Bubble World, a Milano la mostra immersiva a tema bolle: info, orari e prezzi dei biglietti

Lampo Scalo Farini Cerca sulla mappa

Attenzione, la mostra è prorogata a lunedì 5 giugno 2023!

Milano, 24/02/2023.

Arriva a Milano, unica città italiana dove viene proposta, l’esclusiva mostra immersiva dedicata all'affascinante mondo delle bolle: un viaggio alla scoperta di questo universo, all'interno di un microcosmo sferico dove le bolle sono protagoniste per stimolare tutti i sensi. Dopo un rinvio di alcune settimane (la data originariamente prevista per l'inaugurazione era mercoledì 21 dicembre 2022), la mostra Bubble World è aperta al pubblico a partire da venerdì 24 febbraio 2023 e fino a fine maggio.

Bubble World conduce i visitatori attraverso bubbleverse fantastici e immaginari: una location unica nel suo genere, a Lampo Scalo Farini (via Valtellina 5), con 11 sale a tema bolle che accendono la fantasia e permettono di scoprire come, dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande, l'intero universo sia fatto di bolle. E ancora, tante attività extra e giochi divertenti lungo tutto il percorso della mostra: si va dalla Bubble Getaway, una stanza con diversi tipi di bolle create con il sapone e l’Uv da uno speciale robot, alla Bubble Ocean, una vera e propria sala oceano con palloncini di ogni tipo in cui tuffarsi, fino alla Bubble Bath Pit, una vasca da bagno gigante in cui immergersi tra palloni morbidi sovradimensionati e giocattoli giganti a forma di bolla.

Seguono l'Infinity Room, una stanza di specchi senza confini grazie alla tecnologia 3D di punti e pianeti Led, e la Bouncing Cells, una stanza composta da 45 installazioni riflettenti e iridescenti. L'esperienza continua nella Giant Bubble Room, una stanza a forma di bolla gigantesca per viaggiare in un mondo colorato, e nella Led Strips Room, una stanza sensoriale di bolle ad effetto subacqueo che cambiano e riflettono i movimenti dei corpi delineando nuove forme. Ma il pubblico può scoprire molto altro ancora, dalla stanza dedicata alla realtà virtuale, per immergersi completamente in un pianeta composto da bolle, al simulatore di volo in mongolfiera (Flight Simulator) fino alle accoglienti nuvole gonfiabili per un momento di relax della Cloud Room.

Che si tratti di bolle materiali, immateriali, di schiuma o Uv, questo universo sensoriale dà ai visitatori la possibilità di vedere il mondo da una prospettiva sorprendentemente diversa e interamente composta di bolle. Coprodotto da Exhibition Hub e Fever, Bubble World è una esperienza è adatta a tutti: i biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi: da lunedì a giovedì 15,90 euro adulti e 11,90 bambini; venerdì 17,90 adulti e 13,90 bambini; sabato e domenica 19,90 adulti e 15,90 bambini. Sono inoltre previste riduzioni di 3 euro a biglietto per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, over 65, studenti e disabili. Disponibili anche biglietti famiglia per 1 o 2 adulti e 2 o più bambini al prezzo a persona di 9,90 euro da lunedì a giovedì, 11,90 euro venerdì e 13,90 euro sabato e domenica.

Questi gli orari di apertura di Bubble World a Milano: venerdì 24 febbraio, in occasione della giornata inaugurale, 9.00-23.30; poi lunedì e mercoledì 10.00-18.30; giovedì 10.00-23.30; venerdì 10.00-20.30; sabato 9.00-23.30; domenica 9.00-20.30 (martedì riposo). Gli ingressi sono scaglionati in fasce orarie e l'ultima sessione ha sempre inizio 90 minuti prima dell'orario di chiusura. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di Bubble World oppure contattare direttamente gli organizzatori di Fever.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter