Il Teatro degli Arcimboldi compie 20 anni. Porte aperte al pubblico ed eventi: il programma - Milano

Il Teatro degli Arcimboldi compie 20 anni. Porte aperte al pubblico ed eventi: il programma

Teatro Milano Teatro degli Arcimboldi Lunedì 10 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/teatroarcimboldimilano

Milano - Il Teatro degli Arcimboldi di Milano festeggia i suoi primi 20 anni in grande stile, con un calendario ricco di emozioni. Il nostro regalo sei tu, si legge sul sito web del teatro. E infatti l'Arcimboldi parte proprio dal suo amato pubblico per dare il via alla festa.

Da mercoledì 19 gennaio a lunedì 7 febbraio 2022 tutti hanno la possibilità di acquistare 2 biglietti per i propri spettacoli preferiti al prezzo promozionale di 20 euro (prevendita compresa) nel migliore settore disponibile. Per accedere allo sconto è necessario cliccare su Acquista Ora sul sito web del Teatro degli Arcimboldi, scegliere la prima rappresentazione dello spettacolo desiderato e selezionare la tariffa Speciale Tam20. Ci sono soltanto 20 posti disponibili per la sola prima replica di ciascun spettacolo in cartellone (ad eccezione di Notre Dame de Paris, Roberto Bolle & Friends e Shen Yun).

Ma non finisce qui: sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 (ultimo ingresso ore 13.30), il Teatro degli Arcimboldi (in viale dell'Innovazione 20) apre le porte a tutti per una due giorni in cui scoprire gli spazi, le attività e i segreti del teatro più grande d'Italia (entrambe le giornate sono a ingresso gratuito previa prenotazione on line sul sito del Teatro degli Arcimboldi; per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 30329530, dal lunedì al venerdì in orario 14.00-18.00).

Due giorni di festa per perdersi nell'edificio disegnato da Vittorio Gregotti, vivere il gigantesco foyer ascoltando i concerti presentati da Ofi - Orchestra Filarmonica Italiana e Stm - Scuola del Teatro Musicale (ogni 30 minuti dalle 10.30 alle 12.30) e visitando la mostra fotografica #SoloBrachetti, sul genio creativo di Arturo Brachetti (in scena da venerdì 21 a domenica 30 gennaio 2022 con lo spettacolo The Legend of Quick Change).

In questo weekend di porte aperte al pubblico, inoltre si possono visitare il backstage e i rinnovati camerini di design recentemente riprogettati in occasione del progetto Vietato l’ingresso, entrando così nel cuore recondito del teatro. In programma anche le lezioni gratuite a cura di Stm - Scuola del Teatro Musicale (di tip tap dalle 11.00 alle 12.00 e di danza jazz dalle 11.30 alle 12.30, entrambi i giorni; posti limitati, per info 02 80898907-1) e la presentazione del libro Garinei e Giovannini, le commedie musicali dal 1952 al 1962, con l’autrice Costanza Filaroni e il critico teatrale Sandro Avanzo (sabato 22 alle 11.00; posti limitati, per info 02 80898907-1).

Nelle due giornate la sala grande del Teatro degli Arcimboldi ospita la proiezione del reportage Tam 20. Infine, da segnalare la possibilità di fermarsi per un pranzo nei due ristoranti nel foyer al piano 1, Tamo Bistrò (brunch o pranzo con menù italiano, nel foyer al piano 1) e Finger’s Arts (pranzo sushi fusion).

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.