Allerta gialla a Milano per vento forte: le previsioni meteo per l'Epifania e fino al weekend

Allerta gialla a Milano per vento forte: le previsioni meteo per l'Epifania e fino al weekend

Attualità Milano Martedì 4 gennaio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - È un colore tornato di moda negli ultimi giorni: dopo il ritorno della Lombardia in zona gialla, ecco che per la giornata di mercoledì 5 gennaio 2022 il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un avviso di allerta gialla per rischio di vento forte su Milano.

L'allerta vento scatta a partire dalle ore 12.00 e la sala operativa della Protezione Civile comunale attiva pertanto il monitoraggio fino a giovedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania 2022, pronta a predisporre eventuali interventi.

Ma quali sono le previsioni meteo per la festa della Befana e per il successivo weekend? Dopo il caldo anomalo di Capodanno, c'è da dire innanzitutto che è previsto un deciso calo delle temperature, principalmente a partire da venerdì 7 gennaio, che dovrebbe portare a un weekend decisamente freddo.

Nella giornata di mercoledì 5 le piogge della mattina dovrebbero terminare nel primo pomeriggio per poi lasciare spazio a un cielo tendenzialmente nuvoloso e con venti particolarmente forti in serata e fino al mattino successivo. Nel giorno dell'Epifania, giovedì 6, non è prevista pioggia ma un cielo da poco nuvoloso a sereno nella seconda parte della giornata. Le previsioni meteo per il weekend a Milano parlano poi di tre giorni tenenzialmente sereni da venerdì 7 a domenica 9, con nubi sparse, ampie schiarite e temperature anche sotto zero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.