Treni della Neve in Lombardia, da Aprica all’Adamello: info e prezzi Trenord

Milano, 26/11/2021.

A Milano e in tutta la Lombardia tornano i Treni della neve di Trenord, i pacchetti integrati treno + navetta + skipass che da tutta la regione consentono ai passeggeri di scegliere un viaggio completamente sostenibile verso i principali comprensori sciistici della Lombardia, dove trascorrere una o più giornate all’insegna di sport e divertimento. Le destinazioni tra cui scegliere per la stagione invernale 2021/2022 sono Aprica, MontecampionePontedilegno-Tonale e Valmalenco.

I biglietti speciali, utilizzabili dal 4 dicembre 2021 al 10 aprile 2022, comprendono il viaggio di andata e ritorno sui treni Trenord da tutta la Lombardia alle stazioni più vicine ai comprensori, il servizio di bus-navetta per gli impianti sciistici (disponibile su prenotazione, contattando almeno 24 ore prima il numero telefonico riportato sul biglietto) e lo skipass. E per la stagione 2021/2022 il ventaglio di proposte si arricchisce con la nuova offerta ciaspole: chi agli sci preferisce una passeggiata sulla neve, in Valmalenco può trascorrere una giornata sulle ciaspole usufruendo di uno sconto dedicato.

I pacchetti integrati Treni della neve sono acquistabili a partire dal primo dicembre 2021 esclusivamente online, sul sito di Trenord. In fase di acquisto è necessario indicare la data di utilizzo. Il titolo di viaggio non richiede convalida: al momento della partenza è sufficiente stamparlo e portarlo con sé a bordo. Occhio: per viaggiare sui Treni della Neve e per accedere agli impiani sciistici, nel rispetto delle normative anti Covid-19, tutti i maggiori di 12 anni devono essere in possesso del Green Pass.

Di seguito i dettagli e i prezzi dei quattro Treni della Neve che Trenord organizza per la stagione sciistica 2021/2022-

Treno della Neve per Aprica

L’offerta include il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, il servizio di bus navetta per raggiungere l’area sciistica e lo skipass per l’impianto di Aprica-Corteno. Il costo è di 50 euro per una giornata e di 80 euro per due giornate.

Treno della Neve per Montecampione

La proposta prevede il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia a Pian Camuno-Gratacasolo, la navetta per raggiungere l’area sciistica e lo skipass per gli impianti di Montecampione Ski Area. Il costo è di 40 euro per una giornata.

Treno della Neve per Pontedilegno-Tonale

Il pacchetto comprende il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Edolo, la navetta per raggiungere gli impianti e lo skipass per il comprensorio sciistico dell’Adamello (Temù, Ponte di Legno e Tonale). L’offerta è valida dal 4 dicembre al 23 dicembre 2021 e dal 10 gennaio al 10 aprile 2022 e il costo è di 49 euro per una giornata e di 89 euro per due giornate.

Treno della Neve per Valmalenco

L’offerta include il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per raggiungere gli impianti del comprensorio Valmalenco-Alpe Palù e un voucher per ritirare lo skipass o, in alternativa, il noleggio delle ciaspole (le ciaspole in dotazione sono di due tipi: adulto o ragazzo/donna). Il costo è di 50 euro per una giornata, con l’alternativa dello skipass oppure del noleggio delle ciaspole e di 80 euro per due giornate, comprensivo dello skipass.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter