Eicma 2021, il salone della moto torna a Milano (con Valentino Rossi): orari, prezzi dei biglietti e novità

facebook.com/EicmaOfficial
Fiera Milano Rho Cerca sulla mappa

Milano, 23/11/2021.

Dopo lo stop del 2020 per emergenza Covid-19, a Milano torna Eicma, il più importante e longevo evento al mondo dedicato al mondo dei motori e in particolare delle moto. L'appuntamento con Eicma 2021, edizione numero 78 dell'esposizione internazionale delle due ruote (questo il nuovo nome di Eicma a partire dal 2021), è da giovedì 25 a domenica 28 novembre 2021 come sempre nei padiglioni della Fiera Milano Rho.

La principale novità di Eicma Milano 2021 è  l'apertura al pubblico per tutti e quattro i giorni di manifestazione, da giovedì 25 a domenica 28 novembre in orario continuato 9.30-18.30 (non è prevista la consueta apertura serale del venerdì con l'ingresso gratuito per le donne). L'accesso al quartiere fieristico è consentito solo a chi è in possesso di un Green Pass valido (oppure l’esito negativo del tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti; a tal proposito Fiera Milano ha predisposto appositi hub dove si può eseguire il tampone antigenico rapido o molecolare nelle immediate adiacenze di Porta Sud, Porta Est, Cargo 1 e Porta Ovest, ulteriori informazioni via email), con obbligo di rispetto delle normative anti Covid-19: gli spazi sono a ingresso contingentato ed è sempre obbligatorio indossare la mascherina.

Dopo aver riassunto in poche righe le regole per visitare Eicma 2021 in sicurezza, passiamo alle novità e alle informazioni su cosa vedere. Due anni dopo l'ultima edizione Eicma torna a presentare tutte le novità del settore delle due ruote, con aree speciali che spaziano dalle innovazioni più tecnologiche alle moto d'epoca, passando per le ebike e i mezzi più sostenibili. Sono oltre 820 gli espositori presenti a Eicma 2021, che popolano cinque padiglioni della fiera (e più precisamente i padiglioni 13, 15, 18, 22 e 23): qui si possono ammirare le novità di case di presigio come Guzzi, Yamaha, Aprilia, Augusta e Benelli, mentre spicca l'assenza di aziende quali Ducati e Bmw.

Nell'area esterna della Fiera Milano Rho torna poi l'appuyntamento con MotoLive, la pista di Eicma dove show, musica e competizioni stuzzicano (gratuitamente) l'adrenalina degli appassionati di moto: tra show di Trial Acrobatico e la finale degli Internazionali d'Italia Supercross, spicca in particolare il tanto atteso evento One More Lap, giovedì 25 novembre dalle ore 14.00: si tratta dell'omaggio di Eicma, in collaborazione con Yamaha, a Valentino Rossi, per la prima volta ospite della kermesse per un pomeriggio che intende ripercorrere i momenti cruciali, ma anche gli aneddoti e le curiosità della sua carriera a pochi giorni dalla sua ultima gara in Moto Gp. L'evento con ospite Valentino Rossi è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione.

I biglietti di ingresso a Eicma 2021 hanno un prezzo di 19 euro a persona (biglietti ridotti a 14 euro per bambini dai 4 ai 14 anni) + diritti di prevendita e possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale di Eicma. Ricordiamo inoltre che, secondo le disposizioni di Fiera Milano, gli amici a quattro zampe non sono ammessi all'ingresso. Per chi raggiungesse il quartiere espositivo in moto, Eicma offre un servizio di parcheggio coperto gratuito: Pm1 - Porta Ovest del comprensorio fieristico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter