Halloween 2021 a Milano, per adulti e bambini: cosa fare? Gli eventi da non perdere

Milano, 27/10/2021.

Se quello del 2020 è stato un Halloween da paura vera, con la fredda mano del lockdown che incombeva sulle case degli italiani, l'Halloween 2021 sembra decisamente più vivibile per tutti, adulti e bambini. Dopo un anno possiamo uscire di casa, partecipare a feste, concerti e spettacoli a teatro, muniti di mascherina e Green Pass. Possiamo addirittura stare fuori casa oltre la mezzanotte, orario in cui secondo la tradizione streghe, fantasmi e zombie escono dalle tombe .

Halloween 2021 arriva anche a Milano, movimentando la città con eventi a tema, party, feste per bambini, spettacoli e molto altro. Non eravate più abituati a chiedervi cosa fare ad Halloween a Milano? Dovreste tornare a chiedervelo. Per aiutarvi nella scelta, ecco una guida agli eventi di Halloween 2021 a Milano, per adulti e bambini. Prendete nota!

Halloween 2021 a Milano e dintorni: eventi per adulti tra party e ghost tour

Domenica 31 ottobre 2021 Neiade propone un ghost tour a caccia di spettri alla scoperta del lato più noir e misterioso della città (con ulteriori repliche lunedì primo novembre), ma anche una suggestiva visita guidata al Cimitero Monumentale, mentre l'associazione culturale Dramatrà, torna a proporre la sua tradizionale visita guidata teatralizzata Delitti intorno al Duomo nel centro di Milano. Sabato 30 ottobre invece è in programma il tour guidato Storie da brividi intorno a San Bernardino alle Ossa firmato In giro per Milano. Se vi va un bello spettacolo, da venerdì 29 a domenica 31 ottobre lo Spazio Teatro Tertulliano di Milano ospita lo spettacolo De Sade Inferno.

In vena di musica? Sabato 30 e domenica 31 ottobre all'Auditorium di Milano va in scena il primo appuntamento stagionale della rassegna laVerdi Pops: in programma la proiezione del film Frankenstein con sonorizzazione dal vivo dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi. Sabato 30 Milano Classica torna invece ad accendere le luci della Palazzina Liberty con il concerto Diavoli e Streghe

Ancora musica da paura? L'appuntamento è per sabato 30 e domenica 31 ottobre con la doppia serata Halloween Mixtapes (Scream & Dance) negli spazi di Base Milano. Domenica 31 allo Spazio Teatro 89 torna la Rocky Horror Halloween Night con la Rocky Horror Band che propone dal vivo la colonna sonora del leggendario musical di Richard O' Brien; la stessa sera festeggiano Halloween anche lo Spirit de Milan, con la serata The HalloWeen Damn with Pulsation, tra musica dal vivo e ballo e con sorprese da paura, il 55 Milano, con l'evento It Halloween che prevede cena a tema e successivo dj-set, e il MiB Milano con l'Halloween True Blood Private Party, con aperitivo e serata disco.

I party di Halloween 2021 proseguono nelle discoteche di Milano. Domenica 31 ottobre al Just Cavalli si festeggia la notte delle streghe con la festa a tema Halloween: Cirque Noir; ai Magazzini Generali è in programma il party The Addams Family; all'Alcatraz c'è la festa 1, 2, 3... Scream!; l’Amnesia Milano propone una Halloween Night esclusivamente all’insegna della musica, con i suoi dj. Al Circolo Arci Bellezza, poi, torna dopo quasi due anni di astinenza la serata La Febbre del Sabato Sera in versione Halloween. Ancora una festa al Live Music Club di Trezzo sull'Adda (Milano), dove si celebra La notte del giudizio.

Un'altra serata dedicata alla Famiglia Addams è in programma domenica 31 ottobre al ristorante El Porteño Prohibido, con cena argentina e musical a tema. Tra gli eventi di Halloween in programma a Milano citiamo poi, sabato 30 ottobre, la terrificante serata letteraria Lovecraft’s night: lasciate accesa la luce alla libreria Il Covo della Ladra. Fuori Milano, invece, per una gita fuori porta tra leggende e misteri, al Museo del Tessile di Busto Arsizio (Varese) domenica 31 si festeggia l’ottava edizione del Capodanno Celtico - Samonios che coincide proprio con la notte di Halloween.

Halloween 2021 a Milano e dintorni: eventi per bambini tra feste e zucche

Tanti eventi dedicati ai bambini per festeggiare Halloween 2021 a Milano e dintorni. Lo CityLife Shopping District, ad esempio, da sabato 30 ottobre a lunedì primo novembre ha in programma tre giorni di spettacoli, performance itineranti, una kids area con laboratori a tema e un simpatico teatro delle marionette. Sabato 30 ottobre da non perdere l'Halloween Parade nell'arena esterna del Teatro Martinitt, con giochi e laboratori a tema, oltre a bancarelle e musica. Non mancano gli spettacoli teatrali a tema: al Teatro Munari, ad esempio, va in scena la storia di paura Bu! con Claudio Milani, mentre al Teatro Manzoni l'appuntamento è con i due capitoli della saga La famiglia Transylvania.

E ancora, domenica 31 ottobre il Muba - Museo dei Bambini di Milano ospita una serata di Halloween tra paura e divertimento con improvvisazioni teatrali e storie incredibili. La stessa sera il Civico Planetario Ulrico Hoepli propone una speciale osservazione guidata del cielo dal titolo Streghe, fantasmi, stelle vampiro e zucche cosmiche, mentre il Mudec - Museo delle Culture di Milano accoglie i bambini per una visita guidata alla mostra Disney seguita da un laboratorio di Halloween. Al Leonardo3 Museum, inoltre, segnaliamo il doppio appuntamento con i giochi a tema Dolcetto o trabocchetto?, in programma sia sabato 30 che domenica 31 ottobre.

Infine, un paio di idee per una gita fuori porta di Halloween in famiglia. A Terno d'Isola (Bergamo) è aperto il campo di fiori Tulipania diventa il giardino delle zucche: lo you-pick field dove i visitatori possono passeggiare nella natura e scegliere una o più zucche da portarsi a casa, da cucinare o intagliare per Halloween, è aperto fino a domenica 31 ottobre. E a San Martino Saccomario (Pavia) fino a domenica 7 novembre c'è il Villaggio delle Zucche, il grande pumpkin patch in stile americano con tanti eventi e animazioni per tutte le età.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter