Banksy torna a Milano, la mostra al Teatro Nuovo prosegue a settembre: orari e biglietti

Teatro Nuovo Cerca sulla mappa

Milano, 16/08/2021.

Il Teatro Nuovo di Milano continua a puntare su Banksy e così, dall’8 settembre al 31 ottobre 2021, l’appuntamento è in piazza San Babila 3, per la mostra The World of Banksy: the Immersive Experience: una mostra immersiva con oltre 100 opere d'arte e murales realizzati da giovani artisti anonimi di tutta Europa che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale.

Il percorso teatro, all’interno del teatro di oltre 600 mq, propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell'ispirazione di Bansky. Tra le opere non mancano quelle iconiche come, Girl with Balloon e Flower Thrower, ma anche materiali mai esposti prima, relativi a grandi progetti. Di opera in opera, si possono studiare le differenti tecniche e i vari linguaggi usati dall’artista per condividere le sue idee.

A completare l'iter, una speciale sezione video racconta al pubblico i murales che Banksy ha realizzato in diversi luoghi del mondo, evidenziando così quanto il genius loci sia un aspetto fondamentale nel suo lavoro: molti lavori nascono infatti anche semplicemente in funzione dei e per i luoghi in cui sono realizzati. Un percorso insolito, ma coerente con la mission di un teatro come il Nuovo, ovvero quella di fornire a ogni fascia di pubblico le chiavi di lettura per comprendere (e apprezzare) le culture e l’arte del mondo attraverso tutte le arti visive, performative e sonore. Il tutto nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, grazie a un piano completo di sanificazione e ingressi contingentati per garantire agli ospiti un'esperienza confortevole e in piena tranquillità.

biglietti per The World of Banksy a Milano sono in vendita al prezzo di 14,50 euro per i giorni infrasettimanali e 16,50 euro per sabato, domenica e festivi (biglietti ridotti per bambini dai 6 ai 12 anni, rispettivamente 7 e 8 euro). Questi gli orari di apertura: 12.00-20.00 da mercoledì a venerdì; 10.00-20.00 sabato e domenica (ultimo ingresso sempre un'ora prima della chiusura). Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Teatro Nuovo di Milano telefonando al numero 02 794026 (da mercoledì a domenica dalle 12.00 alle 19.00) oppure via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter