Salone del Mobile confermato a settembre 2021: la data è ufficiale

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 29/04/2021.

Dopo giorni di discussioni e polemiche la notizia tanto attesa è arrivata: il Salone del Mobile 2021 si farà, nelle date già ufficializzate a fine 2020. La sessantesima edizione di quella che è indubbiamente una delle manifestazioni più importanti di Milano si svolge da domenica 5 a venerdì 10 settembre 2021.

Il Salone del Mobile 2021 era stato messo in discussione a causa del protrarsi dell'emergenza Covid-19 e, secondo alcune fonti, dopo lo stop del 2020, anche l'edizione 2021 era a forte rischio. Invece, ora la conferma: il Salone si terrà regolarmente presso la Fiera di Milano Rho in una veste «innovativa e unica», come recita una nota degli organizzatori, «incentrata sulla promozione dei prodotti, delle tecnologie e dei progetti più innovativi». Come già annunciato indipendentemente dalla conferma o dalla cancellazione del Salone, nelle stesse date a Milano si svolgerà il Fuorisalone 2021.

«Una bella notizia per Milano e l'Italia: sarà un'edizione unica, che arriva dopo un anno di stop e in un contesto sanitario e socio-economico ancora delicato e complesso, sicuramente più che attrattiva», ha commentato il sindaco di Milano Beppe Sala: «già il fatto che quest’anno Milano ospiterà il Salone è di per sé un messaggio di speranza e fiducia di grandissimo valore, in vista della ripresa. E il Presidente della Repubblica mi ha riconfermato la sua disponibilità ad essere presente all’inaugurazione».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter