Centri estivi 2021 per le primarie a Milano: info, date, iscrizioni

shutterstock

Milano, 22/04/2021.

A partire dal 22 aprile 2021 e fino alle ore 12.00 del 3 maggio 2021 è possibile fare domanda per partecipare ai centri estivi per le scuole primarie organizzati, nelle sedi di 40 istituti scolastici, dal Comune di Milano. Si tratta di un’offerta ludico-ricreativa che nel periodo estivo garantisce occasioni di gioco, di socializzazione e di scambio per i bambini e supporta le famiglie nella conciliazione vita-lavoro, attraverso un programma di attività in strutture dotate di spazi adeguati anche, e soprattutto, all'aperto.

Chi può iscriversi ai centri estivi? Possono iscriversi i bambini che hanno frequentato le scuole primarie di Milano nell'anno scolastico 2020/2021 e i bambini residenti a Milano che hanno frequentato le scuole primarie dell'hinterland.

I centri estivi saranno aperti dal lunedì al venerdì, in orario 8.30-16.30, con la possibilità di chiedere al momento dell’iscrizione l’estensione dell’orario, alla mattina in orario 7.30-8.30 e al pomeriggio in orario 16.30-18.00. Le attività si svolgeranno nell'arco di tre periodi della durata di 10 giorni - queste le date: dal 14 giugno al 25 giugno, dal 28 giugno al 9 luglio, dal 12 luglio al 23 luglio 2021 - con la possibilità di effettuare le iscrizioni per uno o più periodi. Dal 21 al 26 maggio 2021 è prevista la riapertura delle prenotazioni esclusivamente per gli ultimi due periodi a disposizione, compatibilmente con i posti ancora disponibili.

I residenti nel Comune di Milano potranno usufruire della procedura d’iscrizione online accedendo tramite un’utenza Spid; per i non residenti o per chi ha chiesto ma non ancora ottenuto la residenza, è possibile la prenotazione telefonica attraverso il contact center 02 0202. L’ordine cronologico di prenotazione non costituisce diritto di priorità nell'assegnazione. Nella formazione delle graduatorie la precedenza verrà assegnata alle famiglie residenti nel Comune di Milano.

Qui ulteriori informazioni e dettagli sull'iscrizione ai centri estivi per le scuole primarie organizzati nel 2021 dal Comune di Milano, compresi costi e quote di iscrizione in base alla fascia Isee. Gli elenchi delle assegnazioni verranno pubblicati sul sito del Comune di Milano nella seconda decade del mese di maggio 2021 per le prenotazioni effettuate entro il 3 maggio e nella prima quindicina del mese di giugno 2021 per le prenotazioni effettuate entro il 26 maggio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter