Volotea debutta a Linate nel 2021: voli per Catania, Lampedusa e Pantelleria e biglietti già in vendita - Milano

Volotea debutta a Linate nel 2021: voli per Catania, Lampedusa e Pantelleria e biglietti già in vendita

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - La compagnia aerea low cost Volotea ha annunciato l’avvio delle sue attività presso l’aeroporto di Milano Linate. A partire dal mese di giugno 2021 dallo scalo di Milano sono disponibili tre nuovi voli con destinazione Catania (dal 4 giugno), Lampedusa e Pantelleria (entrambi dal 5 giugno). Il volo per Catania sarà operativo sette giorni su sette, mentre la frequenza dei collegamenti con le due isole siciliane è di due volte a settimana, ogni sabato e domenica. Tutte le nuove rotte sono già disponibili sul sito di Volotea.

«Ci riempie di orgoglio poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’aeroporto di Milano Linate, il 23° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia», commenta Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea: «debuttiamo a Linate con un’offerta di 72.000 posti in vendita, sicuri di rendere più agevoli e facili gli spostamenti verso Catania e verso due tra le più belle isole siciliane. L’avvio delle nuove rotte da Milano Linate, oltre ad offrire ai nostri passeggeri ben 3 nuove opportunità di volo, riconferma il nostro impegno nel sostenere il settore turistico, così duramente provato dalla pandemia Covid-19. Naturalmente, grazie a una serie di misure di sicurezza implementate, tutti i nostri voli sono all’insegna della massima igiene, sia per i passeggeri sia per i nostri equipaggi. Siamo certi che l’avvio di queste nuove rotte rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e Milano Linate».

«Siamo estremamente felici di annunciare l’arrivo di Volotea su Milano», aggiunge Andrea Tucci, vicepresidente Aviation Business Development di Sea - Aeroporti Milano: «con l’inaugurazione delle operazioni a Milano Linate questa compagnia commercialmente dinamica e già ben posizionata in Europa darà stimolo alla ripresa del traffico aereo. La nostra infrastruttura, smart e veloce, grazie ai recenti investimenti fatti sul terminal e sull’accessibilità, ricalca ora modelli tipici dei city airport di successo come quello di London City. La reattività dimostrata da Volotea nel cogliere l’opportunità, che si presenta da questa estate, di aggiudicarsi slot e posizionarsi a Linate, contribuirà alla diversificazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto a tutto vantaggio dell’utenza, nel pieno rispetto della disegnata vocazione europea dello scalo».

Volotea: storia della compagnia aerea low cost

Fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, Volotea è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato più di 30 milioni di passeggeri in Europa.

Con 1350 dipendenti in tutta Europa, Volotea ha le proprie basi in 17 città europee di medie dimensioni (Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione [che verrà inaugurata nel 2021], Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona) e al momento collega oltre 100 città in 16 paesi. Nel 2020, Volotea ha firmato un accordo con Bureau Veritas, leader mondiale in accertamenti, ispezioni e certificazioni, al fine di verificare la corretta implementazione delle misure igienico-sanitarie adottate; Volotea, inoltre, è la prima compagnia aerea al mondo ad aver fatto validare le sue misure anti Covid-19 da Bureau Veritas.

Volotea è diventato un vettore Full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo. Volotea, prevede di operare con una flotta di 35-39 aeromobili nell'estate del 2021 (contro i 36 dell'estate 2019).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.