Football Rock Live, cantanti e calciatori in concerto all'Arena Civica di Milano: data e anticipazioni

Football Rock Live, cantanti e calciatori in concerto all'Arena Civica di Milano: data e anticipazioni

Musica Milano Arena Civica Gianni Brera Lunedì 15 febbraio 2021

Milano - Martedì 24 agosto 2021 a Milano è in programma la prima edizione di Football Rock Live, concerto-evento che unisce per la prima volta su uno stesso grande palco calciatori e cantanti in duetti emozionanti con finalità charity. L’evento, nato dall’idea dell'agente sportiva Helga Leoni e con la direzione artistica di Saturnino, si preannuncia come una festa della musica e della solidarietà sportiva e la location scelta è l'Arena Civica Gianni Brera, dove la Nazionale Italiana di Calcio giocò la sua primissima partita nel 1910.

Tanti calciatori avrebbero voluto essere delle rock star e viceversa molti cantati avrebbero voluto fare il calciatore. Questa la filosofia alla base di Football Rock Live. Qual è il regolamento dell'iniziativa? I calciatori e i cantanti formano delle coppie, ognuna delle quali presenta insieme una canzone nota o inedita del cantante del duo. Il tutto con un obiettivo charity ben preciso: parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Insuperabili, che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

«Questo progetto unico servirà per raccogliere fondi destinati alla crescita delle scuole calcio Insuperabili e non solo, ma soprattutto per continuare a dar voce e visibilità ai nostri ragazzi», commenta il presidente di Insuperabili Davide Leonardi, «e per nostri intendo gli atleti disabili di tutte le squadre». «Siamo convinti che il diritto allo sport sia fondamentale e indispensabile per lo sviluppo della persona», aggiunge Helga Leoni, direttrice generale e founder dell'evento: «lo sport come la musica si sono rivelate spesso delle ottime terapie naturali per i ragazzi con disabilità e non solo. Insieme siamo più forti e abbiamo bisogno di dare un messaggio di speranza e di ripartenza».

Direttore artistico della manifestazione è Saturnino, musicista, compositore e produttore discografico, nonché storico bassista di Jovanotti, che per la speciale occasione guida il cast di Football Rock Live: il calcio e la musica hanno in comune tante cose, come l'energia e la passione», afferma Saturnino: «faremo di tutto per dare un segnale positivo in questo momento difficile e fare gol tutti assieme».

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.