4 Ristoranti: Borghese a Milano per il miglior delivery. Puntata e dove vederla

Tv8.it

Milano, 08/12/2020.

Tutto pronto per la nuova stagione di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese, che vede diverse puntate speciali in tempi di Covid. Il primo appuntamento con i quattro ristoratori e Chef Borghese è Milano, dove viene incoronato il miglior ristorante con delivery del capoluogo lombardo. La prima puntata va in onda martedì 8 dicembre 2020 su Sky Uno (dalle ore 21.15) e in streaming sulla piattaforma Now Tv. La puntata viene poi trasmessa anche in chiaro su Tv8 lunedì 12 aprile 2021 (dalle ore 21.30).

Ora qualche dettaglio sulla puntata milanese. Il servizio di consegna a domicilio, a Milano, è molto diffuso e in voga (già da prima del propagarsi della pandemia). Ora i quattro i ristoranti in gara: Potafiori di Rosalba; Il Liberty Milano di Andrea; Slow Sud - Ristorante Terrone di Umberto; Maison Milano di Emmanuele, che si sfidano a suon di piatti. La categoria Special, in questo caso, riguarda il packaging. Gli chef e Alessandro Borghese si ritrovano nel ristorante di turno. Qui studiano (e nel caso criticano) la sala, mentre Chef Borghese ispeziona la cucina. Poi via con il pranzo (con il Covid non ci saranno cene) e poi con i voti.

Una delle novità della nuova stagione di 4 Ristoranti è che i ristoratori si sfidano anche in una nuova categoria, chiamata Special, con il meccanismo della gara che resta lo stesso. A turno, ciascun ristoratore invita gli altri tre che, insieme allo chef Borghese, assegnano i voti alle seguenti categorie con un punteggio da 0 a 10: LocationMenu, Servizio, Conto e la novità Special (gli sfidanti si danno battaglia su un medesimo piatto, protagonista di puntata). Alla fine sono sommati i punti per decretare quale sia il miglior ristorante (il quale riceve anche un premio di 5 mila euro da investire nell’attività). Infine il voto di Alessandro Borghese, che può confermare o ribaltare il risultato. Fra le città, zone e regioni toccate da questa edizione di 4 Ristoranti ci sono anche Bari, Riviera Romagnola, Ciociaria, Val d'Orcia, Val di Chiana, Basilicata e Parma.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter