Prima della Scala 2020: diretta tv, repliche e streaming: dove vedere A riveder le stelle in Italia e nel mondo

Teatro alla Scala Cerca sulla mappa

Milano, 07/12/2020.

La più che quarantennale collaborazione tra la Rai e il Teatro alla Scala di Milano garantisce ogni anno visibilità globale alla Prima del 7 dicembre: non fa eccezione il 7 dicembre 2020 che, nell’impossibilità di accogliere il pubblico in sala, è stato concepito espressamente per gli spettatori delle televisioni e della rete.

La Prima della Scala 2020, con la serata di musica e danza A riveder le stelle (qui scaletta e ospiti) diretta da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore viene trasmessa, a partire dalle ore 16.45, da Rai Cultura in diretta su Rai 1, Radio 3 e in streaming su Raiplay. Ma non solo: a partire dalle ore  20.30 è in programma lo streaming in differita sulla piattaforma digitale di Arte, visibile in Francia, in Germania e nei paesi di lingua francese e tedesca (dopo il live, il programma resterà disponibile per 6 mesi).

Le televisioni russa (Kultura) e coreana (Il Media) trasmetteranno lo spettacolo nel corso del 2021. La trasmissione della Prima della Scala 2020 è però prevista nella maggior parte dei paesi in diretta dalle ore 17.00 di lunedì 7 dicembre: attraverso il segnale dell’Eurovisione la trasmissione televisiva coinvolge le reti Mtva (Ungheria), Rts (Serbia), Rtv (Slovenia) e Ceska Televize (Repubblica Ceca); un accordo per lo streaming con medici.tv consente inoltre la visione nel resto del mondo: inclusi i paesi nordeuropei, l’America del Nord e del Sud, l'Australia e l'Oceania. Attraverso Rai Radio3, infine, a serata viene anche diffusa nel circuito Euroradio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter