Natale 2020 a Milano: in piazza Duomo l'albero di Coca‑Cola per Banco Alimentare

Natale 2020 a Milano: in piazza Duomo l'albero di Coca‑Cola per Banco Alimentare

Attualità Milano Lunedì 23 novembre 2020

Milano - In piazza Duomo a Milano arriva un albero di Natale targato Coca-Cola. Con i classici colori bianco e rosso, l'albero promosso dalla celebre bevanda fa parte di un progetto destinato al Banco Alimentare per aiutare chi ne ha bisogno con la raccolta di 2 milioni di pasti. L’albero di Natale firmato Coca-Cola infatti è accompagnato dall’invito a sostenere Banco Alimentare, per ricordare, ancora di più in un anno così complesso, quanto sia importante donare a chi ha bisogno.

L’Albero del Duomo è divenuto negli anni il simbolo del Natale per la città di Milano e Coca-Cola ha scelto di realizzare quest’anno un albero poetico e sostenibile. L’albero centrale è circondato da piccoli alberi vivi che verranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un’eredità verde per il capoluogo lombardo. Le luci che illuminano l’albero sono visibili da diversi punti della città per comunicare anche a distanza l’energia viva del cuore di Milano.

L’albero di piazza Duomo Duomo fa parte del progetto Il Natale degli Alberi, nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano da Fondazione Bracco. Il format, nato quest’anno, vuole confermare l’identità e l’orgoglio di Milano, la sua anima creativa e solidale, accendendo di poesia natalizia le piazze cittadine grazie all’aiuto delle imprese con un solido legame con il territorio.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.