La Coppa del Mondo di Panettone arriva a Milano

Milano, 19/11/2020.

Sabato 12 dicembre a Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio appuntamento con la Coppa del Mondo di Panettone e le preselezioni italiane. Il concorso internazionale dedicato al Panettone che ogni due anni vede la partecipazione di finalisti da diversi paesi d'Europa, oltre all'Italia, anche Svizzera, Spagna, Stati Uniti e Francia, torna alle origini con le selezioni milanesi. 

Sono trenta i pasticcieri in gara provenienti dalle regioni Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto. I dieci che si riusciranno a qualificarsi si ritroveranno con i finalisti delle Selezioni Centro e Sud per competere nella Finale Italia della Coppa del Mondo del Panettone, prevista a febbraio a Milano.

La giuria che selezionerà i migliori panettoni del Nord Italia è composta tra gli altri da Carlo Cracco, Debora Massari e Angelo Musolino. Fanno parte del coordinamento tecnico il maestro pasticcere e patron della Coppa del Mondo Giuseppe Piffaretti e lo chef pasticcere Riccardo Magni. 

Attualmente il campione in carica di Coppa del Mondo di Panettone è Massimo Ferrante, proveniente da Campomorone (Ge), che ha vinto l'ambito premio nel 2019. Nello stesso anno è stato premiato anche Iginio Massari come Maestro del Panettone 2019

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter