OnDance 2020, Roberto Bolle riporta a Milano la festa della danza: date e programma

facebook.com/OnDanceAccendiamoLaDanza
Castello Sforzesco Cerca sulla mappa

Milano, 19/08/2020.

Roberto Bolle torna a far danzare Milano con l'edizione 2020 di OnDance: un’iniziativa che vuole essere principalmente un segnale di speranza, di volontà di ricominciare, per un’arte, come quella della danza, tra le più colpite dall’impossibilità del contatto e della condivisione imposto dall’emergenza sanitaria e dal conseguente lockdown.

Si torna a danzare insieme quindi - con tutte le precauzioni necessarie - da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 con OnDance, di Roberto Bolle che, anche nel periodo di quarantena, ha mantenuto il suo ruolo di riferimento per il mondo della danza e non solo, tenendo viva e addirittura allargando la sua community con numerose iniziative: dalle lezioni gratuite di maestri di ogni stile, ad approfondimenti, interazioni, dirette.

Un appuntamento eccezionale, ridotto forzatamente nei tempi e nelle attività, ma carico di emozioni e aspettative. In primis il programma 2020 prevede le tanto amate Openclass con i maestri delle varie discipline che hanno accompagnato gli appassionati di danza e non durante il lockdown dai social di OnDance: un fitto calendario di lezioni gratuite aperte al pubblico dalle 9.00 alle 22.00 - da venerdì 11 a domenica 13 settembre - presso Galvanotecnica Bugatti (via Gaspare Bugatti 7, Milano). Le discipline di ballo contemplate sono moltissime - dalla classica, al flamenco, dalla contemporanea al musical - e le iscrizioni sono aperte da giovedì 20 agosto sul sito di OnDance, fino a esaurimento posti.

Sabato 12 è la volta di un suggestivo showtrasmesso dalle Gallerie d’Italia di piazza Scala: mezz’ora di spettacolo esclusivo con Roberto Bolle accompagnato da ballerini di tango, swing, classica. Un’iniziativa suggestiva, un regalo ad appassionati e non, preludio di quando si potranno riportare nelle piazze e nei teatri i grandi spettacoli di Bolle. Lo show può essere seguito su tutte le piattaforme social di OnDance.

Il programma di OnDance 2020 si conclude domenica 13 settembre con un nuovo ballo collettivo al Castello Sforzesco aperto a tutti gli appassionati che, vestiti di bianco, ballano ancora una volta insieme un’inedita coreografia da imparare sui social. Un evento forzatamente a numero chiuso riservato a 250 persone: anche per questo appuntamento ci si deve iscrivere sul sito di OnDance.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter