Lido Milano Live 2020: cinema all'aperto, concerti e spettacoli. Il programma

Lido di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 24/07/2020.

Lido Milano Live è un progetto di Retake Milano con 14 proiezioni, 15 concerti e altrettanti sketch di cabaret, per un totale di 29 serate dal 27 luglio fino al 31 agosto 2020: un mese e mezzo di arena estiva al Lido di Milano, con uno speciale riallestimento di alcuni suoi spazi, altrimenti rimasti inutilizzati (il Lido non è tra le piscine di Milano aperte nell'estate 2020 in quanto attualmente interessato da lavori di manutenzione).

Davanti alla suggestiva palazzina liberty di piazzale Lotto ogni lunedì, mercoledì e giovedì sono in programma proiezioni cinematografiche selezionate dalla Cineteca di Milano con la magia del Cinemobile - un furgone Fiat del 1936 dotato di schermo, proiettore e impianto sonoro che trasformava all'epoca ogni piazza in una sala cinematografica - per un totale di 14 appuntamenti con grandi film più e meno recenti per animare le notti al Lido. Ogni venerdì, sabato e domenica il programma prevede invece spettacoli di musica jazz, indie/pop e classica, coordinati dal Nuovo Teatro Ariberto e dal Teatro del Battito, introdotti da un’esibizione di cabaret degli allievi dell’ultimo anno del corso dell’Accademia del Comico.

Di seguito il programma completo della rassegna di cinema all'aperto e spettacoli (cliccando su ogni link si possono consultare ulteriori informazioni sui singoli eventi e acquistare comodamente i biglietti on line, al prezzo di 5 euro + diritti di prevendita).

Lido Milano Live: cinema all'aperto, il programma

Ecco le proiezioni cinematografiche di Lido Milano Live 2020

Lido Milano Live: musica dal vivo e spettacoli

Ecco invece la programmazione di concerti e spettacoli di cabaret di Lido Milano Live 2020, tutti introdotti da spettacoli di cabaret dell'Accademia del Comico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter