Palazzo Reale Milano, mostre riaperte: orari e modalità di visita, tra prenotazioni e mascherine

facebook.com/tutankhamonmilano
Palazzo Reale Cerca sulla mappa

Milano, 28/05/2020.

Per gli amanti delle mostre è uno dei luoghi di riferimento a Milano: dopo la chiusura forzata durante il lockdown, Palazzo Reale riapre al pubblico da giovedì 28 maggio 2020, con nuovi giorni e orari, e nuove modalità di accesso nel rispetto delle norme per la prevenzione e il controllo del Covid-19 nei luoghi di cultura.

L'accesso alle mostre ospitate da Palazzo Reale può avvenire esclusivamente su prenotazione (più in giù, tutte le info su come prenotare) ed unicamente dal giovedì alla domenica, con ingressi contingentati e regole ben precise per tutelare la sicurezza dei visitatori e del personale. 

I nuovi orari di visita di Palazzo Reale

Le mostre riaprono il giovedì in orario 11.00-22.30, mentre venerdì sabato e domenica l'orario è 11.00-19.30 (l'ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura). Salvo nuove comunicazioni, Palazzo Reale resta aperto anche martedì 2 giugno (Festa della Repubblica) e sabato 15 agosto (Ferragosto) in orario 11.00-19.30. Lunedì, martedì, mercoledì le mostre restano al momento chiuse.

Modalità di accesso alle mostre di Palazzo Reale

La prenotazione (anche per le mostre o le categorie gratuite) è obbligatoria ed è necessario preacquistare i biglietti. Le biglietterie sono chiuse, e l'acquisto dei biglietti deve avvenire on line o telefonicamente (si raccomanda di presentarsi a Palazzo Reale all’orario prenotato: sono consentiti non più di 5 minuti d’anticipo). È possibile prenotarsi fino a un'ora prima della visita, purché sia rispettata la capienza consentita in ciascuna fascia oraria. Al momento non è possibile prenotare visite per gruppi o scolaresche.

Per visitare le mostre è necessario indossare la mascherina e sanificare le mani con le soluzioni igienizzanti presenti per accedere ad ogni area di Palazzo Reale. All'ingresso viene rilevata la temperatura corporea: se il valore dovesse essere pari o superiore a 37,5 gradi non è consentito l’accesso

Da Tutankhamon a De La Tour, le mostre in corso

Con proroga fino a domenica 30 agosto 2020, è nuovamente possibile immergersi nella mostra Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon RealExperience, inaugurata a Palazzo Reale lo scorso 5 marzo e poi chiusa per l’emergenza sanitaria. L'audioguida è inclusa nel biglietto e disponibile in modalità noleggio sanificato e sicuro. Le prenotazioni si possono effettuare esclusivamente on line.

Riapre con proroga fino a domenica 27 settembre 2020 la mostra Georges de La Tour: l’Europa della luce, grazie all'assenso dei 28 musei prestatori che hanno accettato di prolungare il prestito delle opere permettendo dunque di visitarla per altri quattro mesi. L’audioguida è in questo caso inclusa nel biglietto in forma di app scaricabile da sabato 30 maggio negli store Apple e Google inserendo il titolo della mostra. Le prenotazioni si possono fare sia on line che telefonicamente allo 02 92897755. 

Riapre infine anche la mostra fotografica a ingresso gratuito Roberto Cotroneo: nel teatro dell'arte, visitabile fino a domenica 26 luglio. Nonostante sia gratuita è comunque necessario fare una prenotazione on line.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter