Regali originali in tempi di quarantena? I Duperdu scrivono canzoni su misura

Milano, 06/04/2020.

Anche fare un regalo alle persone care, in questa primavera di emergenza sanitaria, è più difficile del solito. Non si può uscire di casa e i negozi sono per lo più chiusi, secondo le ordinanze anti Coronavirus in vigore, e i tempi di consegna di Amazon e degli altri servizi di ecommerce non sono regolari. Come fare, allora? Chi ha bisogno di fare un regalo ad amici, partner, famigliari può approfittare dell'idea dei Duperdu, storica coppia di chansonnier milanesi: la Canzone Fattapposta, un modo molto particolare, moderno e antico al contempo, per fare sentire il proprio affetto.

«Dacci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone per te», questo è lo slogan firmato Duperdu. Le occasioni per regalare una canzone non mancano: compleanni, anniversari, onomastici, ma anche - soprattutto in un periodo come questo - la semplice voglia di sentirsi vicini con un pensiero speciale. Ordinare una Canzone Fattapposta è semplice, si può fare via email: bisogna rispondere a un breve questionario che inquadra il destinatario, chi è, che lavoro fa, quali sono le sue caratteristiche, le cose che gli piacciono e quello che proprio non vuole sentire.

A questo punto i Duperdu -  ovvero l’attrice e regista Marta Marangoni (voce, flauto dolce e ammennicoli) e il compositore e professore Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica), coppia sulla scena e nella vita - comporranno ad hoc una canzone e poi chiameranno al telefono, direttamente dal salotto di casa, la persona a cui è destinato l'omaggio. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo ma poi la canzone, registrata in mp3, verrà inviata vie email o Whatsapp.

Come ordinare una Canzone Fattapposta: prezzi e info

Per prenotare una Canzone Fattapposta basta mandare una email ai Duperdu, che risponderanno inviando il questionario da compilare e fissando un appuntamento telefonico. Il costo è di 50 euro: tutto il ricavato andrà a sostegno delle attività di teatro sociale e di comunità organizzate dall’Aps Minima Theatralia. La stessa associazione, a sua volta, devolverà direttamente il 10% del totale alla Cooperativa Diapason, partner del progetto di teatro e periferia, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 347 890803.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter