Coronavirus, la Cineteca di Milano mette in streaming gratis il suo catalogo di film: come vederli

Coronavirus, la Cineteca di Milano mette in streaming gratis il suo catalogo di film: come vederli

Cultura Milano Venerdì 28 febbraio 2020

© Cineteca Milano/Facebook

Milano - A seguito dell'ordinanza emanata da Ministero della Salute e Regione Lombardia in tema di Coronavirus domenica 23 febbraio, praticamente tutti gli eventi e le attività che prevedono un'aggregazione di persone sono annullati o chiusi, compresa la Cineteca di Milano. Tuttavia, lo spettacolo deve continuare: così la Cineteca di Milano, nonostante la chiusura per ordinanza regionale a seguito del Coronavirus, ha deciso di mettere il suo catalogo film in streaming, gratuitamente

«Un’opportunità esclusiva per esplorare il cinema del passato - si legge sulla pagina Facebook della Cineteca di Milano - Un'occasione per scoprire tesori sconosciuti e rivivere grandi capolavori della storia della settima arte». Per usufruire dell'iniziativa e vedere gratis in streaming il catalogo di film, è necessario registrarsi gratuitamente sul sito della Cineteca. Si avrà così accesso al catalogo con centinaia di film in Dvd e Blu-ray.

Una possibilità di svago in più sopratutto per chi, in questo periodo, è rimasto a casa dal lavoro per il Coronavirus, una buona notizia che si unisce a quella dell'apertura dei bar di Milano e Lombardia anche dopo le 18.00 dal 26 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: , Lucciole a Milano: dove vederle al Parco delle Cave? Itinerario per l'escursione notturna , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.