Coronavirus, la Cineteca di Milano mette in streaming gratis il suo catalogo di film: come vederli

Cineteca Milano/Facebook

Milano, 28/02/2020.

A seguito dell'ordinanza emanata da Ministero della Salute e Regione Lombardia in tema di Coronavirus domenica 23 febbraio, praticamente tutti gli eventi e le attività che prevedono un'aggregazione di persone sono annullati o chiusi, compresa la Cineteca di Milano. Tuttavia, lo spettacolo deve continuare: così la Cineteca di Milano, nonostante la chiusura per ordinanza regionale a seguito del Coronavirus, ha deciso di mettere il suo catalogo film in streaming, gratuitamente

«Un’opportunità esclusiva per esplorare il cinema del passato - si legge sulla pagina Facebook della Cineteca di Milano - Un'occasione per scoprire tesori sconosciuti e rivivere grandi capolavori della storia della settima arte». Per usufruire dell'iniziativa e vedere gratis in streaming il catalogo di film, è necessario registrarsi gratuitamente sul sito della Cineteca. Si avrà così accesso al catalogo con centinaia di film in Dvd e Blu-ray.

Una possibilità di svago in più sopratutto per chi, in questo periodo, è rimasto a casa dal lavoro per il Coronavirus, una buona notizia che si unisce a quella dell'apertura dei bar di Milano e Lombardia anche dopo le 18.00 dal 26 febbraio.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter