
- Aggiornamento 21 marzo: la Lombardia chiude (quasi) tutto fino al 15 aprile: i divieti della nuova ordinanza
- Aggiornamento 20 marzo: dalle passeggiate ai supermercati, cosa dice la nuova ordinanza valida dal 21 al 25 marzo
- Aggiornamento 11 marzo: chiusi negozi, locali e ristoranti in tutta Italia, garantiti i servizi essenziali
- Aggiornamento 9 marzo: tutta l'Italia diventa zona protetta, cosa si può e non si può fare
- Aggiornamento 8 marzo: tutta la Lombardia è zona rossa, ecco tutti i divieti
- Aggiornamento 5 marzo: tutte le nuove regole anti Coronavirus, dalle scuole ai locali, dai concerti ai teatri
Milano - A seguito dell'ordinanza emanata da Ministero della Salute e Regione Lombardia in tema di Coronavirus domenica 23 febbraio, praticamente tutti gli eventi e le attività che prevedono un'aggregazione di persone sono annullati o chiusi, compresa la Cineteca di Milano. Tuttavia, lo spettacolo deve continuare: così la Cineteca di Milano, nonostante la chiusura per ordinanza regionale a seguito del Coronavirus, ha deciso di mettere il suo catalogo film in streaming, gratuitamente.
«Un’opportunità esclusiva per esplorare il cinema del passato - si legge sulla pagina Facebook della Cineteca di Milano - Un'occasione per scoprire tesori sconosciuti e rivivere grandi capolavori della storia della settima arte». Per usufruire dell'iniziativa e vedere gratis in streaming il catalogo di film, è necessario registrarsi gratuitamente sul sito della Cineteca. Si avrà così accesso al catalogo con centinaia di film in Dvd e Blu-ray.
Una possibilità di svago in più sopratutto per chi, in questo periodo, è rimasto a casa dal lavoro per il Coronavirus, una buona notizia che si unisce a quella dell'apertura dei bar di Milano e Lombardia anche dopo le 18.00 dal 26 febbraio.