Kiss a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa si può portare

Kiss a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa si può portare

Musica Milano Ippodromo del Galoppo Lunedì 1 luglio 2019

© facebook.com/KISS

Milano - Quello dei Kiss è uno dei concerti di luglio 2019 da non perdere a Milano, anche perché la band ha annunciato che quello in corso è il loro ultimo tour. Lunedì 2 luglio 2019 i Kiss arrivano in concerto all'Ippodromo di San Siro all'interno del programma del Milano Summer Festival 2019 per l'unica data italiana del loro End of the Road Tour (e il nome è davvero emblematico), partito a gennaio dagli Stati Uniti e che sta toccando tutta Europa.

Prima di parlare di orari, info pratiche e scaletta del concerto (a fine articolo pubblichiamo la probabile scaletta, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi per cui invitiamo a interrompere per tempo la lettura chi non volesse conoscerla in anticipo), diciamo che chi non ha ancora acquistato i biglietti per il concerto dei Kiss a Milano ha ancora una possibilità: sono infatti ancora disponibili alcuni biglietti al prezzo di 92 euro (informazione aggiornata a lunedì primo maggio).

Eccoci ora agli orari. Il concerto dei Kiss inizia dovrebbe avere inizio alle ore 20.45, preceduto a partire dalle ore 19.45 dalla performance di apertura di David Garibaldi, pittore californiano che sta accompagnando la band durante tutto il tour: David Garibaldi è un abile artista capace di realizzare graffiti ritraenti i più grandi musicisti del rock’n’roll, e non solo, in meno di dieci minuti di tempo. 

L'apertura dei cancelli dell'Ippodromo - con ingresso da via Diomede 1 (strada chiusa al traffico per l'occasione a partire dalle ore 7.00 del mattino) - è prevista alle ore 18.00. Qui la mappa dell'Ippodromo di San Siro con i varchi di accesso. Chi è in possesso di un biglietto acquistato on line può ritirarlo in loco presentando documento di identità e email di conferma: l'apertura della biglietteria è prevista a partire dalle ore 15.00.

Dopo tutte le info su orari e biglietti, eccoci ora a un'altro dettaglio fondamentale: come arrivare all'Ippodromo di San Siro? Il consiglio è quello di usare i mezzi pubblici: la metropolitana M1 rossa o M5 lilla (fermata Lotto) oppure l'autobus, prendendo le linee 48, 49, 68, 78, 90 (circolare destra), 91 (circolare sinistra) o 98.

Oltre alle informazioni su orari e biglietti e alle indicazioni su come arrivare al concerto dei Kiss a Milano, è anche importante conoscere in anticipo cosa si può portare e cosa invece è vietato introdurre all'interno della venue. All'Ippodromo di San Siro, in occasione del Milano Summer Festival 2019, è vietato introdurre bottiglie di vetro, lattine e bottiglie di plastica tappate, oggetti infiammabili, contundenti e pericolosi, spray, selfie stick, ombrelli, bottiglie, barattoli e contenitori di vetro, bombolette spray di ogni tipo e misura. All’ingresso dell’area a pagamento del festival vengono predisposti controlli negli zaini e con metal detector.

Eccoci ora alla scaletta del concerto dei Kiss: quali canzoni ascolteremo a Milano, tra fuochi e linguacce? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date dell'End of The World Tour. Ecco qua:

  • Detroit Rock City
  • Shout It Out Loud
  • Deuce
  • Say Yeah
  • I Love It Loud
  • Heaven's on Fire
  • War Machine
  • Lick It Up / Won’t Get Fooled Again
  • Calling Dr. Love
  • 100,000 Years
  • Cold Gin
  • God of Thunder
  • Psycho Circus
  • Let Me Go, Rock 'N' Roll
  • Love Gun
  • I Was Made for Lovin' You
  • Black Diamond
  • Beth
  • Crazy Crazy Nights
  • Rock and Roll All Nite

Potrebbe interessarti anche: , Idays 2020, annullati tutti i concerti: rimborso biglietti e date del 2021 (con Vasco e Foo Fighters già confermati) , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena , Concerti a porte chiuse in live streaming, così il Blue Note riapre alla musica. Intervista a Nick The Nightfly , Coronavirus: Zona Rossa, la canzone di Luciano Nardozza scritta in quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.