Festa della Donna, Carnevale, Cartoomics: cosa fare e dove andare nel weekend a Milano?

Milano, 08/03/2019.

Tutti in maschera questo weekend per il Carnevale Ambrosiano di Milano 2019.  Sabato grasso e non solo, vi aspetta un calendario di eventi che sanno accontentare adulti e bambini: dal Milano Clown Festival 2019 alle sfilate in maschera per le vie di Milano.

Ma il fine settimana si inaugura anche con tanti eventi dedicati alla Festa della Donna a Milano, compreso lo sciopero femminista globale promosso in Italia dalla rete Non una di meno. C'è anche la musica al centro del weekend, con Eros Ramazzotti, Slash e tanti altri concerti interessanti. Per gli appassionati di manga, cosplay e gaming, a Rho l'appuntamento è con la fiera del fumetto Cartoomics Milano 2019. 

La natura si fa foto e racconta la trasformazione del pianeta Terra causata dal riscaldamento globale con la mostra Capire il Cambiamento climatico, che espone scatti del National Geographic: fresca di inaugurazione, è una delle tante mostre che si possono vedere a Milano. Sempre sulla scia del rispetto del pianeta, tra, incontri, laboratori e appuntamenti, torna anche Fa' la cosa giusta! 2019, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. 

Come sempre, questi sono solo alcuni spunti per sapere cosa fare e dove andare a Milano questo weekend. Di seguito trovate la nostra selezione di eventi: dai concerti al teatro, dalla cultura al food, passando per i bambini e lo shopping. Per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli.

Concerti

Teatro

Dove porto i bambini 

Cultura

Fiere

Food

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter