La Divina Commedia: Opera Musical

23/01/2019

Da giovedì 7 marzo a domenica 10 marzo 2019

Altre foto

Milano - L'opera italiana più letta di sempre prende vita e si anima di canti, balli e scenografie spettacolari: la discesa negli Inferi di Dante e Virgilio diventa Divina Commedia Opera Musical, lo show che torna, rinnovato, dopo i successi delle precedenti edizioni, al Teatro Ciak di Milano, da giovedì 7 a domenica 10 marzo 2019.

Milano - La Divina Commedia Opera Musical accompagna il pubblico in un viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, coinvolgendo gli spettatori in un continuo susseguirsi di scenografie immersive, coreografie acrobatiche, videoproiezioni animate in 3D, effetti speciali e musiche emozionanti e struggenti, su un palco modulare automatico con sollevamento di piani.

Milano - A valorizzare lo spettacolo anche la voce narrante di Giancarlo Giannini, interpretazione esclusiva che rappresenta la maturità di un Dante che ricorda quando a metà della propria esistenza, spinto da una forte crisi personale, trova nella scrittura una salvezza creativa.

Per questa nuova edizione è stato previsto un restyling della scatola scenica, ancora più moderna e immersiva e i testi, per il 60% in lingua originale e per il restante 40% in italiano, rendono la Divina Commedia ancora più attuale e fruibile da tutti. La Divina Commedia Opera Musical è divisa in due atti, che scorrono attraverso i 200 costumi utilizzati dal cast e i più di 50 scenari che si susseguono a ritmo serrato, tenendo alta l’attenzione del pubblico di ogni età.

Il team creativo è guidato dal regista, autore e attore Andrea Ortis. La troupe conta 24 cantanti-attori e ballerini-acrobati. Protagonisti principali sono Antonello Angiolillo (Dante); Andrea Ortis (Virgilio); Manuela Zanier (Francesca e Matelda); Angelo Minoli (Ulisse e Guido Guinizzelli); Francesco Iaia (Caronte, Ugolino, Cesare e San Bernardo); Mariacarmen Iafigliola (Pia dei Tolomei e La Donna); Brian Boccuni (Catone, L'Uomo, primo atto, e San Tommaso); Daniele Venturini (Pier delle Vigne, Arnaut Daniel e L'Uomo, secondo atto); Noemi Bordi (Maria).

biglietti per la Divina Commedia Opera Musical al Teatro Ciak di Milano hanno prezzi che variano dai 22,50 ai 57,50 euro.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Modalità aereo Di Fausto Brizzi Commedia Italia, 2019 Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di... Guarda la scheda del film