Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi

01/08/2018

Da mercoledì 6 marzo a domenica 31 marzo 2019

Ore 20:45, 15:30

Assago (Milano) - Non poteva mancare uno dei più classici titoli della commedia musicale italiana nella programmazione del Teatro della Luna di Assago (Milano). Da mercoledì 6 a domenica 31 marzo 2019 va in scena Aggiungi un posto a tavola, spettacolo di Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano – OTI. Interpreti sul palco Gianluca GuidiEmy Bergamo, Marco SimeoliBeatrice Arnera e Piero Di Blasio.

Assago (Milano) - Torna sul palcoscenico Don Silvestro, alle prese con la sua Arca da costruire e la sua favola che parla d’amore, di accoglienza, di vita nuova da inventare. Ha 44 anni, ma non li dimostra, la commedia musicale scritta da Pietro Garinei e Sandro Giovannini con Jaja Fiastri, liberamente ispirata a After Me The Deluge di David Forrest.

Assago (Milano) - Aggiungi un posto a tavola esordì nel 1974 con protagonista Johnny Dorelli e, da allora, ogni nuova edizione è stata un successo, in Italia come in tutto il mondo (oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori). In quest’ultima versione rappresentata al Teatro della Luna, prodotta da Viola Produzioni, il copione è quello originale, così come la scenografia, i costumi e le musiche, riprese dall’iconica prima rappresentazione. Ogni ingrediente è riproposto con rispetto filologico, ma allo stesso tempo con nuova vita e freschezza.

Anche il ruolo di protagonista segna una certa continuità con la tradizione dell'opera: al posto di Johnny Dorelli c’è il figlio Gianluca Guidi che, già protagonista dell’edizione 2009/2010, torna a vestire la tonaca del parroco cui è affidato il compito di salvare i residenti di un piccolo paesino di montagna. La voce di lassù è di Enzo Garinei.

Prezzo dei biglietti per Aggiungi un posto a tavola al Teatro della Luna: III poltrona 28 euro, II poltrona 38.50 euro, I poltrona 43 euro, Poltronissima 49 euro, Poltronissima Luna 59 euro.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia madre Di Nanni Moretti Drammatico Italia, 2014 Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale... Guarda la scheda del film