Sciopero a Milano venerdì 26 ottobre 2018: nuovi orari per lo stop della metropolitana

Flickr.com / Guido Oliveti

Milano, 25/10/2018.

Si prevedono disagi anche a Milano venerdì 26 ottobre 2018 in occasione dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dalla Confederazione Unitaria di Base e il Sindacato Generale di Base. Lo sciopero è confermato, ma almento c'è una buona notizia: Atm ha comunicato alcune variazioni negli orari dello sciopero per quanto riguarda la metropolitana di Milano.

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista nei seguenti orari: in metropolitana solo dalle 18.00 al termine del servizio (e non anche dalle 8.45 alle 15.00 come precedentemente comunicato); in superficie è confermato lo sciopero dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio (come già comunicato in precedenza).

Per chi deve muoversi in città, da segnalare inoltre che proprio venerdì 26 ottobre, giorno dello sciopero generale, a Milano viene revocato il blocco del traffico: dopo tre giorni consecutivi in cui si è registrato un abbassamento di concentrazione delle polveri sottili, sono disattivate le misure antismog di primo livello del Protocollo Aria delle Regioni del bacino Padano. Tornando allo sciopero, confermato invece lo stop di 24 ore del trasporto ferroviario, già a partire da giovedì 25 ottobre 2018 alle ore 21.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter