Blocco del traffico a Milano, da venerdì 26 ottobre revocato lo stop ai diesel euro 4

Flickr.com / Douglas Pfeiffer Cardoso

Milano, 25/10/2018.

Le centraline di Arpa di Milano e Città Metropolitana hanno registrato per tre giorni consecutivi l’abbassamento di concentrazione delle polveri sottili (PM10) nell’aria sotto la soglia prevista di 50 microgrammi. Tradotto: revocato il blocco del traffico attivo da martedì 23 ottobre.

A partire da venerdì 26 ottobre 2018, dunque, vengono disattivate le misure temporanee di primo livello del Protocollo Aria delle Regioni del bacino Padano (Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna) e i veicoli privati diesel euro 4 possono tornare circolare anche dalle 8.30 alle 18.30.

Tolto anche il divieto di superare la temperatura di 19° C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e il divieto di utilizzare sistemi di riscaldamento domestico a legna non efficiente (classe emissiva fino a 2 stelle compresa).

Sempre in tema di mobilità, da ricordare che venerdì 26 ottobre 2018 è in programma uno sciopero generale nazionale che riguarda anche il trasporto pubblico: qui gli orari di metropolitana e mezzi di superficie a Milano in occasione dello sciopero di venerdì 26 ottobre.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter