Blocco del traffico a Milano, da venerdì 26 ottobre revocato lo stop ai diesel euro 4

Blocco del traffico a Milano, da venerdì 26 ottobre revocato lo stop ai diesel euro 4

Attualità Milano Giovedì 25 ottobre 2018

© Flickr.com / Douglas Pfeiffer Cardoso

Milano - Le centraline di Arpa di Milano e Città Metropolitana hanno registrato per tre giorni consecutivi l’abbassamento di concentrazione delle polveri sottili (PM10) nell’aria sotto la soglia prevista di 50 microgrammi. Tradotto: revocato il blocco del traffico attivo da martedì 23 ottobre.

A partire da venerdì 26 ottobre 2018, dunque, vengono disattivate le misure temporanee di primo livello del Protocollo Aria delle Regioni del bacino Padano (Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna) e i veicoli privati diesel euro 4 possono tornare circolare anche dalle 8.30 alle 18.30.

Tolto anche il divieto di superare la temperatura di 19° C nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e il divieto di utilizzare sistemi di riscaldamento domestico a legna non efficiente (classe emissiva fino a 2 stelle compresa).

Sempre in tema di mobilità, da ricordare che venerdì 26 ottobre 2018 è in programma uno sciopero generale nazionale che riguarda anche il trasporto pubblico: qui gli orari di metropolitana e mezzi di superficie a Milano in occasione dello sciopero di venerdì 26 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta , Trenord avvia la prenotazione del viaggio tramite app: ecco le linee dove è già obbligatoria nell'estate 2020 , Mascherine in Lombardia, anche a luglio sono obbligatorie: fino a quando? La nuova ordinanza , Milano, l'ex scalo ferroviario di Porta Vittoria diventa un grande parco con nuove case e centro sportivo

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.