Le migliori gelaterie di Milano nella guida del Gambero Rosso 2018

Milano, 26/01/2018.

Non è mai troppo presto per parlare di gelato, soprattutto quando è il Gambero Rosso a stilare la classifica dei migliori interpreti italiani del dolce freddo. La premiazione si è tenuta il 22 gennaio a Rimini, durante il Sigep - Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in occasione della presentazione della guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso. Il goloso volume sarà disponibile in libreria a partire dalla metà di aprile.

Intanto, noi vi anticipiamo la lista delle eccellenze di Milano, assieme a un dato significativo: dopo l’Emilia Romagna, la Lombardia (a pari merito con il Piemonte) è la seconda regione con il più alto numero di insegne a tre coni, il massimo riconoscimento.

Quali sono le migliori gelaterie di Milano? Delle 6 insegne lombarde insignite dei tre coni, due si trovano proprio a Milano: Pavè - Gelati & Granite, boutique sorella dell’omonima pasticceria, regno di Simona Carmagnola, che propone creazioni golose ed eleganti, preparate con materie prime ricercate; e Paganelli, gelateria che vede impegnato in laboratorio Francesco Paganelli, erede di un’arte di famiglia, tramandata dal 1930.

I riconoscimenti non finiscono qui, però. Pioggia di coni a Milano, che si distingue anche per sette gelaterie, cui sono stati assegnati due coni: Artico, Ciacco, Gelateria Prossima Fermata, Gusto 17, Gelato Giusto, LatteNeve e Rigoletto.

Segnalate sulla guida con un cono, poi, ci sono altre 14 gelaterie di Milano: Enrico Rizzi Attimi di Gusto, Il Massimo del Gelato, La Gelateria della Musica, Lato G, Marghera, Misciolgo, Orsi, Officine del Gelato, Rinomata Gelateria Artigianale, Toldo, Stecco Natura, Tra le Righe, Umberto e Vivere Meglio. Tante le insegne note e meno note, tutte da scoprire tra coni e coppette. Di sicuro gli appassionati di gelato, a Milano, non possono annoiarsi.

Di Mariarosaria Bruno

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter