Starbucks, a Milano le palme sono arrivate in piazza Duomo

Starbucks, a Milano le palme sono arrivate in piazza Duomo

Attualità Milano Piazza Duomo Mercoledì 15 febbraio 2017

Palme in piazza Duomo
© Comune di Milano / Flickr.com
Altre foto

Milano - Le prime palme hanno fatto la loro comparsa in piazza Duomo a Milano. Stamattina, mercoledì 15 febbraio ha infatti preso il via l'annunciato restyling del salotto della città: almeno per i prossimi tre anni nell'area ovest della piazza si alterneranno filari di palme e di banani. Saranno anche piantati arbusti, graminacee e piante perenni con fioriture alternate durante le stagioni in varie tonalità di rosa.

Il nuovo look tropicale delle aiuole di piazza Duomo è stato sponsorizzato da Starbucks, che a Milano aprirà la sua prima caffetteria italiana (quando? l'inaugurazione è prevista non prima della fine del 2017). Un tocco esotico davvero curioso, che come da previsioni sta facendo discutere.

Il sindaco Beppe Sala non ha mancato di dire la sua su Instagram: «Milano si risveglia con palme e banani in piazza Duomo. Come nella tradizione ottocentesca. Buona o cattiva idea? Certo che Milano osa eh... ».

Potrebbe interessarti anche: , Milano green: un nuovo giardino condiviso in un’area dismessa tra Naviglio Martesana e ferrovia , Navigli, restaurato il Ponte delle Gabelle: le foto, la storia e perché si chiama così , Lombardia, spostamenti e riaperture: cosa cambia dall'1 e dal 3 giugno? La nuova ordinanza , Parcheggi gratis a Milano anche a giugno, Area C e B ancora sospese: ecco fino a quando , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali)

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.