Libri © Tom Hermans / Unsplash
Contenuto in collaborazione con Salvalibro
Domenica 23 novembre 2025 la città di Milano torna ad accogliere un evento da non perdere per tutti gli amanti dei libri: Salvalibro, il mercato itinerante di libri vintage in programma dalle 10.00 alle 17.00 nelle sale della suggestiva Rotonda del Pellegrini in via delle Ore 3. L'ingresso è libero e gratuito.
I visitatori di Salvalibro hanno l’opportunità di scegliere tra migliaia di libri vintage, accuratamente selezionati per qualità e varietà da Maremagnum.com, piattaforma dedicata alla compravendita di libri d'epoca. L'evento vede anche la partecipazione di tre storiche librerie milanesi: la Bottega delle Occasioni, la Libreria Malavasi e Il Muro di Tessa, oltre alla Libreria Scarpignato di Roma e alla Librerìa di Ortona, che contribuiscono ad arricchire l’offerta con volumi di ogni genere.
Anche quest'anno Salvalibro prevede la fortunata promozione di 3 libri a 10 euro, consentendo di portarsi a casa piccoli e grandi tesori letterari a un prezzo accessibile. Inoltre c’è la possibilità di portare i propri libri usati in buono stato: consegnando almeno 3 libri, la promozione si estende a 4 libri per 10 euro. Tuttavia, non c’è limite alla quantità di libri da portare, in cambio un buono sconto da presentare in cassa. Unica regola: non si accettano libri scolastici, enciclopedie e libri molto rovinati.
Novità dell'edizione 2025 è infine la promo under 30: chi ha meno di 30 anni può approfittare della speciale offerta di 4 libri a 10 euro senza necessità di portare libri da salvare: un modo per incoraggiare i più giovani a scoprire il piacere della lettura e a iniziare la propria collezione di libri vintage.