Chitarra © shutterstock
Si chiama No Flag: The Real Network il nuovo format live interattivo che unisce musica, creatività e partecipazione e che denutta a Milano martedì 18 novembre 2025 presso il locale Piano Zero (viale Suzzani 96, zona Bicocca) con l’idea di creare un ambiente libero da giudizi e competizioni, in cui la musica diventa un punto di partenza per conoscenze, collaborazioni e nuovi progetti.
Nel corso della serata, si esibiscono artisti emergenti da tutta Italia in un alternarsi di performance dal vivo. L'ingresso è gratuito previa iscrizione on line, ma l'evento si può anche seguire in live streaming su Instagram, consentendo anche al pubblico da remoto di partecipare e interagire in tempo reale. Alla fine di ogni esibizione, il pubblico può esprimere la propria reazione attraverso un sistema di votazioni online, scegliendo tra due opzioni: match esprime interesse, curiosità o desiderio di collaborare; pest segnala uno stile non affine, ma con potenziale di confronto o crescita.
È possibile inserire il proprio contatto e selezionare la tipologia di collaborazione che si vuole iniziare con l’artista: produzione musicale; collaborazione artistica/feat; visual/grafica; promozione/marketing/management; o altro. I contatti vengono poi raccolti, elaborati e condivisi con gli artisti con l'obiettivo di favorire incontri e connessioni.