Rap © Mia Monic Chavira / Unsplash
La parola diventa ritmo, il talento si trasforma in sfida: lunedì 17 novembre 2025, la Room 1400 di Base Milano (via Bergognone 34, Milano) accende i riflettori sul Street Mindset Freestyle Contest, l’evento che mette al centro l’arte dell’improvvisazione e la potenza espressiva del rap.
Sul palco si confrontano Giuss Dawg, Morbo, Efsi.9, Vlad e Bruno Bug, pronti a giocarsi tutto in un contest ad alta tensione davanti a una giuria d’eccezione composta da Nerone, Inoki e Thai Smoke, tre protagonisti della scena urban italiana.
La sfida - con pre-selezioni a porte chiuse dalle 20.00 e contest ufficiale dalle 21.00 - promette un crescendo di energia, flow e partecipazione. Il contest è a iscrizione libera e la partecipazione è completamente gratuita (previa registrazione on line fino a esaurimento posti): chi sogna di mettersi in gioco può candidarsi per salire sul palco e vivere l’esperienza di una vera battle professionale. Il vincitore porterà a casa 1000 euro e il titolo di miglior freestyler della serata.