Stazione Garibaldi, Milano
Milano, 14/11/2025.
Una nuova giornata di disagi per chi deve muoversi in treno a Milano e in Lombardia: il sindacato Orsa ha proclamato una giornata di sciopero per domenica 16 novembre 2025 che potrebbe generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza di Trenord.
L'orario dello sciopero di domenica 16 novembre 2025 è dalle 10.00 alle 17.59 e non sono previste fasce di garanzia. Trenord precisa che arrivano comunque a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le 10.00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 11.00. Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, si può consultare la lista dei treni garantiti fornita da Trenitalia.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, è prevista l'istituzione di bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express (da Milano Cadorna gli autobus partono da via Paleocapa 1) e tra Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto-Stabio.
Di R.M.