Kathryn Mohr
Domenica 16 novembre 2025 alle ore 21.00 il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita il concerto della cantautrice americana Kathryn Mohr, la cui musica si posiziona in quello spazio del mondo al confine tra sogno e incubo, dove l’antitesi tra uomo e natura è ancor più stridente, in uno scenario quasi cinematografico tratteggiato perennemente in bilico tra sonorità folk ancestrali e drone-music ambigua come il futuro.
Californiana di base a Oakland, ha pubblicato a inizio 2025 il suo primo disco Waiting Room, registrato in solitaria per diverse settimane dentro una fabbrica di pesce abbandonata di un villaggio islandese. Questo ultimo lavoro arriva dopo il suo primo ep As If, del 2020, un mix di brani cupi e meditativi, basato su synth analogici, che ha attirato l’attenzione del mondo diy e dopo il secondo ep Holly, uscito nel 2022 e co-prodotto da Madeline Johnston delle Midwife, scintillante raccolta di brani per chitarra con desolati intermezzi elettronici.
In apertura suona Arianna Pasini che, a un anno dal suo disco d’esordio, torna con il nuovo singolo Lontano, dal sound sospeso tra alt-folk e alt-rock, un omaggio al mare d’inverno per chi lo ama anche nei mesi più bui. Biglietti 14,95 euro con obbligo di tessera Arci; per info 02 58319492.