Savana Funk in concerto

Savana Funk © Francesca Sara Cauli Savana Funk © Francesca Sara Cauli
Blue Note Cerca sulla mappa
Giovedì13Novembre2025
Evento terminato

Giovedì 13 novembre 2025 la programmazione musicale del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue con una serata ricca di ritmo, energia, colori: il trio dei Savana Funk torna sul palco con la solita voglia di coinvolgere il pubblico con il suo mix di funk, rock, blues e ritmi afro.

Tra le formazioni più originali e dirompenti del panorama musicale italiano, i Savana Funk si distinguono per la capacità di unire tradizione e sperimentazione. Con cinque album, un ep e centinaia di concerti in tutta Italia, la band ha condiviso il palco con artisti come Jovanotti (per il Jova Beach Party), Willie Peyote e Red Hot Chili Peppers (di cui hanno aperto il concerto nel 2022 al Firenze Rocks). 

Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, i Savana Funk si sono dedicati al progetto Savana Sound System, un club tour in jam session con dj e producer internazionali come Gaudi, Rocca, Zingabeat e Loopus in Fabula. L’ultimo lavoro discografico, l’ep Raha del 2024, firmato Savana Funk & Gaudi, è stato seguito dai singoli Samsara, mixato da Tommaso Colliva, che ha inaugurato il nuovo corso della band, Wa Zina feat. Willie Peyote e The Invisible Man, versione inedita del brano tratto dall’album Tindouf del 2021, caratterizzata da un'anima volutamente old style che omaggia i grandi classici del soul. 

Il concerto si svolge in doppia replica alle ore 20.30 (biglietto 28-33 euro) e alle ore 22.30 (biglietti 18-23 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter