Savana Funk © Francesca Sara Cauli
Giovedì 13 novembre 2025 la programmazione musicale del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue con una serata ricca di ritmo, energia, colori: il trio dei Savana Funk torna sul palco con la solita voglia di coinvolgere il pubblico con il suo mix di funk, rock, blues e ritmi afro.
Tra le formazioni più originali e dirompenti del panorama musicale italiano, i Savana Funk si distinguono per la capacità di unire tradizione e sperimentazione. Con cinque album, un ep e centinaia di concerti in tutta Italia, la band ha condiviso il palco con artisti come Jovanotti (per il Jova Beach Party), Willie Peyote e Red Hot Chili Peppers (di cui hanno aperto il concerto nel 2022 al Firenze Rocks).
Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, i Savana Funk si sono dedicati al progetto Savana Sound System, un club tour in jam session con dj e producer internazionali come Gaudi, Rocca, Zingabeat e Loopus in Fabula. L’ultimo lavoro discografico, l’ep Raha del 2024, firmato Savana Funk & Gaudi, è stato seguito dai singoli Samsara, mixato da Tommaso Colliva, che ha inaugurato il nuovo corso della band, Wa Zina feat. Willie Peyote e The Invisible Man, versione inedita del brano tratto dall’album Tindouf del 2021, caratterizzata da un'anima volutamente old style che omaggia i grandi classici del soul.
Il concerto si svolge in doppia replica alle ore 20.30 (biglietto 28-33 euro) e alle ore 22.30 (biglietti 18-23 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.