Cameristi della Scala e Carmela Remigio in concerto per Vidas

Cameristi della Scala e Carmela Remigio © Marco Pieri Cameristi della Scala e Carmela Remigio © Marco Pieri
Teatro alla Scala Cerca sulla mappa
Martedì02Dicembre2025

Martedì 2 dicembre 2025, alle ore 20.00, il Teatro alla Scala di Milano apre le sue porte per una serata speciale a scopo benefico a favore di Vidas, associazione che dal 1982 offre assistenza gratuita a persone con malattie inguaribili.

Il maestro Nicolò Umberto Foron dirige i Cameristi della Scala, accompagnati dalla soprano Carmela Remigio, in un programma che propone un percorso musicale tra brani di Wolfgang Amadeus MozartFranz Schubert e Ludwig van Beethoven.

Una serata unica che offre al pubblico l’opportunità di sostenere in particolare Casa Sollievo Bimbi, struttura d’eccellenza interamente dedicata ai minori con malattie inguaribili che ha da poco compiuto cinque anni. Inaugurata da Vidas nel 2019, è stata la prima in Lombardia ed è tutt’oggi una tra le pochissime a livello nazionale. Situato in via Ojetti 66, l’edificio è dotato di sei mini appartamenti, ambulatori medici e spazi comuni per attività di svago e gioco. 

Grazie a un’équipe multidisciplinare e al prezioso contributo dei volontari, la Casa Sollievo Bimbi accoglie gratuitamente bambini con patologie gravissime insieme alle loro famiglie, non solo quando il tempo per stare insieme è breve, ma anche quando l’accudimento richiede un supporto qualificato, grazie a ricoveri di abilitazione e di sollievo. Dal 2019 in Casa Sollievo Bimbi sono stati assistiti circa 180 bambini, sono stati effettuati 325 ricoveri, tra sollievo e abilitazione, e sono stati garantiti 168 percorsi di assistenza domiciliare pediatrica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter