Marco Ligabue
Martedì 18 novembre 2025, alle ore 19.00, l'Hard Rock Cafe Milano ospita la presentazione in anteprima del nuovo album di Marco Ligabue, intitolato Maps, in uscita venerdì 21 novembre in vinile (a cinque anni di distanza dal precedente) e venerdì 28 novembre su tutte le piattaforme digitali.
Il disco è stato anticipato dal singolo L'ultima notte, un viaggio tra disillusione e intimità che suona come la colonna sonora di un fine giornata, quando la città tace e restano solo due voci che si cercano nel buio. È una canzone notturna che intreccia malinconia e speranza, tra il suono delle chitarre, i respiri e la ritmica delle parole.
Cantautore emiliano, già chitarrista e autore per i Rio e per Little Taver & His Crazy Alligators, Marco Ligabue (Correggio, 1970) ha intrapreso la carriera solista nel 2013. Con oltre 81 mila follower su Instagram e 275 mila su Facebook, è tra le voci più autentiche e amate del panorama cantautorale italiano e vanta oltre 900 concerti all’attivo, risultando tra i più richiesti nelle piazze italiane. Dal suo libro Salutami tuo fratello è nato lo spettacolo con Andrea Barbi, che ha superato le 200 repliche in tutta Italia.
L'evento, a ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, è inserito nel programma della Milano Music Week 2025. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare direttamente l'Hard Rock Cafe telefonando al numero 02 58124970.