Guappecarto' © 21aka12
Mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 19.45 presso il Germi - Luogo di contaminazione di Milano (via Cicco Simonetta 14/A) è in programma la prima data del nuovo tour italiano dei Guappecarto'.
Dopo più di due decenni di attività musicale, i Guappecarto’ - oggi composti da Mala (Marco Sica) e Braga (Pierluigi D’Amore) - celebrano la loro scintilla creativa con un nuovo concept album che è allo stesso tempo omaggio, trasformazione e rinascita: si intitola D-Segni ed è un lavoro potente e rivoluzionario che nasce da un’eredità artistica: il libro Segni dell’attrice e imprenditrice Madeleine Fischer, musa e madre spirituale della band che nel 2004 li accolse quando erano ancora musicisti di strada, offrendo loro ospitalità, ispirazione e linfa vitale per un futuro possibile. Un volume che la stessa attrice aveva regalato a Mala, un lascito per le nuove avventure musicali che ha visto l’ensemble in giro per tutta l’Europa.
D-Segni è un album composto da 9 tracce concettuali, intense, costruite come un mosaico sonoro in cui immagini, narrazione e memoria si intrecciano con una musicalità nuova, sperimentale, elettrica, capace di restituire tutta la forza e la fragilità della loro vita artistica: sacrifici, viaggi infiniti, lontananza dagli affetti ma anche emozioni immense e la gioia di condividere la strada con chi ha lo stesso destino.
La formazione live per il tour italiano dei Guappecarto' è composta da Mala (violino), Braga (basso e synth), Seb Martel (chitarre) e Natale La Riccia (disegni ritmici).
Biglietti 10 euro + prevendita con obbligo di tessera Acsi. Ulteriori info via email.