Lunedì 10 novembre 2025 alle ore 18.00 presso la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, Igor De Biasio presenta il libro La leadership della fiducia: fidarsi di sé, degli altri e della vita.
Insieme all'autore imtervengono Marina Brambilla, rettrice dell'Università Statale di Milano, Marcello Foa, giornalista già presidente Rai, Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, Stefano Lucchini, direttore affari Istituzionali e comunicazione esterna di Intesa San Paolo, e Gianmario Verona, presidente di Human Technopole. Modera Roberto Pacchetti, direttore del Tgr. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Cosa significa essere un leader, oggi? Come si costruisce e si vive ogni giorno un ruolo di guida autentica? Quali qualità servono davvero per ispirare fiducia in se stessi, negli altri e nella vita? Igor De Biasio, presidente di Terna - il maggiore operatore indipendente di reti elettriche in Europa - condivide in queste pagine la sua esperienza umana e professionale, offrendo riflessioni, esempi concreti e lezioni apprese sul campo. Attraverso un racconto diretto e appassionato, l’autore mostra come ogni esperienza - anche la più semplice possa diventare occasione di scoperte, crescita e miglioramento. Perché essere leader, in fondo, significa avere il coraggio di mettersi in gioco ogni giorno, con umiltà e apertura, con umanità e speranza; insomma, con fiducia.
Classe 1977, Igor De Biaso è amministratore delegato di Arexpo (da luglio 2025 Principia Spa) dal 2019 al 2023, quando viene nominato presidente di Terna. Nel dicembre 2022 è stato nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.