Igor De Biasio presenta il libro La leadership della fiducia: fidarsi di sé, degli altri e della vita

Igor De Biasio
Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Lunedì10Novembre2025

Lunedì 10 novembre 2025 alle ore 18.00 presso la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, Igor De Biasio presenta il libro La leadership della fiducia: fidarsi di sé, degli altri e della vita.

Insieme all'autore imtervengono Marina Brambilla, rettrice dell'Università Statale di Milano, Marcello Foa, giornalista già presidente Rai, Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, Stefano Lucchini, direttore affari Istituzionali e comunicazione esterna di Intesa San Paolo, e Gianmario Verona, presidente di Human Technopole. Modera Roberto Pacchetti, direttore del Tgr. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Cosa significa essere un leader, oggi? Come si costruisce e si vive ogni giorno un ruolo di guida autentica? Quali qualità servono davvero per ispirare fiducia in se stessi, negli altri e nella vita? Igor De Biasio, presidente di Terna - il maggiore operatore indipendente di reti elettriche in Europa - condivide in queste pagine la sua esperienza umana e professionale, offrendo riflessioni, esempi concreti e lezioni apprese sul campo. Attraverso un racconto diretto e appassionato, l’autore mostra come ogni esperienza - anche la più semplice  possa diventare occasione di scoperte, crescita e miglioramento. Perché essere leader, in fondo, significa avere il coraggio di mettersi in gioco ogni giorno, con umiltà e apertura, con umanità e speranza; insomma, con fiducia.

Classe 1977, Igor De Biaso è amministratore delegato di Arexpo (da luglio 2025 Principia Spa) dal 2019 al 2023, quando viene nominato presidente di Terna. Nel dicembre 2022 è stato nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter