Suzanne Vega in concerto - Flying with Angels Tour 2026

Suzanne Vega
Conservatorio Giuseppe Verdi Cerca sulla mappa
Sabato21Marzo2026

Torna a Milano Suzanne Vega, una delle voci più iconiche della musica d’autore internazionale. Sabato 21 marzo 2026 alle ore 21.00 la cantautrice è protagonista al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (via Conservatorio 12) di uno spettacolo che attraversa la sua intera carriera artistica: un viaggio musicale che include brani amatissimi come Tom’s Diner, Luka, Marlene On The Wall, oltre a nuove canzoni tratte dal suo ultimo album Flying with Angels.

Apprezzata da sempre per un’innata nota poetica e la capacità di raccontare storie intime e universali, Suzanne Vega ha costruito in oltre quarant’anni una carriera elegante e sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi. Ad accompagnarla sul palco, per l’occasione, ci sono due collaboratori di lunga data: il chitarrista Gerry Leonard, noto anche per il suo lavoro con David Bowie, e la violoncellista Stephanie Winters che, con aggiungono intimità e raffinatezza al concerto.

Considerata tra le più importanti cantautrici della sua generazione, Suzanne Vega è una delle figure chiave del rinascimento folk degli anni Ottanta. Con la sua chitarra acustica e le sue canzoni intense e personali, ha ridefinito il folk contemporaneo partendo dai club del Greenwich Village. Dal debutto con l’album Suzanne Vega (1985), acclamato dalla critica, ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo, conquistando il pubblico con la sua voce limpida e inconfondibile. Narratrice raffinata e osservatrice acuta del reale, Vega racconta nelle sue canzoni la vita urbana e le persone comuni, con uno stile essenziale e riconoscibile che, dopo oltre quarant’anni di carriera, resta unico e attuale.

Biglietti (escluse commissioni): settore A 69 euro; settore B 57,50 euro; settore C 49,45 euro; settore D 40,25 euro; settore E 34,50 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter