Andrea Andreoli in concerto - Il rito del Jazz

Andrea Andreoli © Roberto Priolo Andrea Andreoli © Roberto Priolo
Cascina Cuccagna Cerca sulla mappa
Martedì25Novembre2025
Evento terminato

Martedì 25 novembre 2025 alla Cascina Cuccagna di Milano (via Cuccagna 2/4) torna la rassegna Il rito del jazz, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Musicamorfosi nei locali del ristorante Un posto a Milano, che per l’occasione si trasforma, una volta alla settimana, nel Cuccagna Jazz Club.

L’ultimo concerto del mese ha come protagonista il quartetto guidato dal trombonista e compositore Andrea Andreoli, jazzista di grande talento che vanta collaborazioni illustri con il gotha del jazz mondiale (Billy Cobham, Wdr Big Band, Incognito, Maria Schneider, Vince Mendoza, Fred Hersch, Bob Mintzer, Bill Laurence, Randy Brecker, Mike Mainieri, Dave Weckl, Ennio Morricone, Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Fabrizio Bosso ma non solo).

Insieme a Dario Spezia (chitarra), Carlo Bavetta (contrabbasso) e Matteo Rebulla (batteria), Andreoli presenta l’album My Family Things, il suo ultimo disco, nel quale esplora la complessità di bilanciare la vita del musicista con il ruolo di padre e marito, spesso trovandosi diviso tra il desiderio di essere a casa, in famiglia, e l’impegno costante di tour ed esibizioni.

Sono due i concerti in programma: la prima live session all’ora dell'aperitivo alle 19.30, la seconda in prima serata alle 21.30. A seguire jam session. L’ingresso è libero e gratuito; per info e prenotazione tavoli 02 5457785.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->