Sabato 15 novembre 2025 a Milano torna l'appuntamento - il penultimo dell'anno - con Il Sabato di Lambrate, la festa di quartiere lunga un giorno tra via Conte Rosso e piazza Rimembranze di Lambrate.
Al centro della manifestazione - che quest'anno festeggia il decennale - c'è come sempre l'area market Red Bazar, riservata al fatto a mano di qualità, che dalle 10.00 alle 19.00 presenta in via Conte Rosso le creazioni uniche di oltre 50 espositori da tutta Italia tra artigiani e artisti dell'handmade, affiancate alle opere dei giovani illustratori e artisti visivi selezionati per la Piazzetta Illustrata.
Un'occasione per scoprire nuove realtà artigianali ed acquistare prodotti unici e di qualità, ma anche ascoltare musica dal vivo, assistere a spettacoli di artisti di strada e scambiare libri nell'area dedicata al bookcrossing, oltre che partecipare a laboratori e incontri, tra cui il laboratorio per bambini da 6 anni in su Di che stoffa sei?, che usa i sensi e le emozioni (ore 11.00, info e prenotazioni via Whatsapp al 349 8687415) e il corso di erboristeria per adulti (ore 15.00, info e prenotazioni via email).
La giornata è inoltre caratterizzata dalla speciale Lantarnata di San Martino a cura delle famiglie e delle scuole di via Pini. Dalle 14.00 alle 16.00 in via Conte Rosso si tiene un laboratorio per bambini per creare delle lanterne luminose; in contemporanea, ritrovo per pulire insieme l'area pedonale e il parco giochi in via Pini. Alle 16.00 il pomeriggio prosegue con una merenda condivisa nell’area appena ripulita in via Pini e alle 17.30 il gran finale è con la lanternata con tutti i bambini e le famiglie coinvolte, da via Pini fino in via Conte Rosso.
L'intera manifestazione si svolge all'aperto ed è a ingresso libero e aperto a tutti; per info 02 30120481.