Giovedì 23 luglio 2026 a Milano arriva in concerto Lorde, una delle artiste più influenti e affascinanti della sua generazione: l'appuntamento è alle ore 21.30 al Parco della Musica di Milano, in via Enzo Jannacci a Segrate, nell'ambito della dodicesima edizione della rassegna Unaltrofestival, consacrata definitivamente tra le realtà musicali più importanti e riconoscibili del panorama nazionale. Biglietti (escluse commissioni): pit sottopalco 115 euro; parterre 69 euro; tribuna numerata 80,50 euro.
Cantautrice vincitrice di un Grammy, produttrice e icona pop mondiale, Lorde ha ridefinito l’immaginario del pop moderno con un linguaggio personale, viscerale e profondamente autentico. Fin dal debutto folgorante con Pure Heroine (2013), trainato dalla hit planetaria Royals, e con l’acclamato seguito Melodrama (2017), la giovane artista neozelandese ha saputo raccontare con lucidità e sensibilità i contrasti della sua generazione, tra fragilità, desiderio e consapevolezza.
Il suo quarto album in studio Virgin (2025) segna una nuova evoluzione nel suo percorso artistico: un disco intenso, introspettivo e luminoso, in cui elettronica rarefatta, pop d’autore e suggestioni acustiche si fondono in un equilibrio sorprendente.