Diego Dalla Palma presenta il libro Alfabeto emotivo, con Beppe Severgnini

Libreria Rizzoli Cerca sulla mappa
Sabato08Novembre2025

Sabato 8 novembre 2025 alle ore 18.00 la libreria Rizzoli in galleria Vittorio Emanuele II a Milano ospita Diego Dalla Palma, che presenta il libro Alfabeto emotivo (in viaggio con la vita), in dialogo con Beppe Severgnini. Ingresso gratuito fino a esurimento posti; a seguire firmacopie.

Diego Dalla Palma è un'icona inconfondibile dello stile, della bellezza e dell'immagine Made in Italy nel mondo. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l'ha fatto diventare il più stimato autore d'immagine italiano e uno degli esperti del settore più prestigioso a livello internazionale. Questo libro è un diario aperto che attraversa la vita e l'animo umano con sguardo lucido, ironico, disincantato. Un alfabeto emotivo e personale di pensieri e riflessioni in forma aforistica e narrativa, sui temi più universali: amicizia, amore, dolore, coraggio, morte, ambizione, bellezza, conoscenza, ego, senso della vita. Non un trattato filosofico, ma un diario di appunti, errori e scoperte. Ogni voce è un invito alla consapevolezza, al confronto con se stessi.

Diego Dalla Palma racconta senza filtri e con uno stile diretto, ironico e pungente le sue fragilità, mescolando ironia e malinconia, leggerezza e profondità. Invitando il lettore a fare lo stesso: fermarsi, leggere, pensare. E poi ripartire, magari cambiando prospettiva. Dalla Palma non promette soluzioni, ma offre domande. Non consola, ma accompagna. In un alfabeto personale e universale insieme parla di amore e amicizia, di coraggio e fallimento, di dolore e bellezza. Senza ipocrisie e senza maschere.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter