Dal 27 settembre al 21 novembre 2025 gli spazi di Specific, al piano terra di Bim, il progetto di rigenerazione urbana di un intero isolato nel cuore del quartiere milanese Bicocca (ingresso da viale Piero e Alberto Pirelli 10, Milano), è aperta al pubblico la mostra Brucia brucia brucia! a cura di Specific, laboratorio di progettazione eproduzione creativa multidisciplinare curato da Patrick Tuttofuoco, Nic Bello, Alessandra Pallotta, Andrea Sala e Stefano D’Amelio.
L’esposizione riunisce otto giovani artisti italiani all’interno diun paesaggio installativo concepito e prodotto da Specific nei nuovi spazi al piano terra di Bim.L’obiettivo è quindi esplorare la condizione contemporanea di costante vulnerabilità, interrogando al tempo stesso il ruolo e il valore delle immagini nella costruzione degli immaginari collettivi.
Una serie di fondali di grande formato attraversa e ridefinisce lo spazio espositivo: all’interno di questo scenario, le opere di Gabriele Bianchi, Guendalina Cerruti, Valentina De Zanche, Giulio Scalisi, Martina Ferrari, Edoardo Caimi, Sara Ravelli, Giuliana Rosso si insinuano, relazionandosi con i fondali come fossero paesaggi, schermi o superfici pubblicitarie.
L'ingresso è libero, ulteriori informazioni via email.