Viva chi ama, mostra di Diego Cibelli

Casa Museo Boschi Di Stefano Cerca sulla mappa
DA Mercoledì17Settembre2025
A Domenica14Dicembre2025

Una mostra che racconta l’amore. Dal 17 settembre al 14 dicembre 2025 alla Casa Museo Boschi Di Stefano di Milano (via Giorgio Jan 15) è aperta al pubblico Viva chi ama, esposizione delle opere di Diego Cibelli (nato a Napoli nel 1987) ispirata allo stesso sentimento che si respira nel luogo in cui i coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano hanno costruito la loro straordinaria collezione d’arte.

Diego Cibelli si inserisce nella Casa Museo con grandi opere-frasi, create con lettere in biscuit sospese accanto a disegni a matita. Le frasi nascono per gli ambienti della casa che maggiormente hanno ispirato all’artista pensieri, sentimenti e affetti. I disegni evocano in filigrana altre realtà estetiche, complementari a quelle che regnano nelle stanze. I lavori di Cibelli - dalle lettere ai vasi, fino al video creato ad hoc - diventano un completamento visivo dello spazio domestico: un luogo di relazioni in cui l’artista interviene realizzando opere che ne mettono in risalto il portato emotivo.
La mostra, a ingresso gratuito, si può visitare negli orari di apertura della casa museo, da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 17.00).

Dal 17 settembre 2025 Diego Cibelli è protagonista anche di un’altra prestigiosa istituzione milanese, la Fondazione Luigi Rovati (corso Venezia 52), con l’installazione permanente Una vita all’aria aperta: una serie di sculture in porcellana biscuit accompagna il visitatore dall’ingresso del museo all’atrio del piano nobile, fino all’intervento sulla facciata interna che affaccia sul giardino. Completa il percorso lo Spazio Bianco, allestito come lo studio dell'artista, con tavoli che espongono il dietro le quinte del processo: bozzetti, modelli e sculture che rivelano l'approccio artigianale di Cibelli. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter