Sabato 20 e domenica 21 settembre 2025, presso l'Unipol Forum di Assago (Milano), in via Giuseppe Di Vittorio 6, si svolge una nuova edizione della fiera internazionale del disco Milano Vinile. Per due giorni i visitatori possono trovare dischi, cd e vinili, usati e da collezione, presentati da oltre 100 espositori selezionati dall’Italia e dall’estero: una full immersion per collezionisti e intenditori tra vinili a 33 e 45 giri, mix da discoteca e cd di tutti i generi musicali; ma anche poster, fotografie e memorabilia musicali.
Gli espositori di Milano Vinile offrono dischi dei più svariati generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica sinfonica, cantautorato italiano e molti altri. Durante le due giornate è possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli più rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli esperti e competenti espositori dall’Italia e dal mondo.
La manifestazione si svolge in orario 10.00-19.00 e prevede un biglietto di ingresso di 8 euro, acquistabile direttamente in loco (bambini e ragazzi fino a 16 anni non compiuti entrano gratis). Arricchisce la fiera un ricco programma di eventi, incontri con artisti, spettacoli e mostre dedicate, con ospiti d’eccezione.
Di seguito il programma degli eventi di Milano Vinile.
Sabato 20 settembre
Domenica 21 settembre
Durante la manifestazione, presso lo stand Milano Vinile, è disponibile per la prima volta in vinile Diario Carboni di Luca Carboni: un’edizione limitata e numerata di sole 500 copie in doppio vinile blu marmorizzato disponibile esclusivamente in fiera, contenente inediti, brani live e registrazioni da studio (le prime 100 copie sono ulteriormente arricchite dalla figurina adesiva solidale di Luca Carboni con la maglia del Bologna).