© facebook.com/annacastigliamusica
Da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2025 si svolge a Milano il Portanuova Music Fest, nuovo festival musicale a ingresso libero e gratuito nato con l’obiettivo di far emergere i talenti più interessanti della scena italiana e offrire loro un’occasione unica di incontro con le principali case discografiche.
3 giorni, 4 palchi, oltre 50 artisti e un’unica grande protagonista: la musica. Tra i nomi più attesi, spicca Carl Brave, che guida una line-up ricca e variegata, con artisti come Sarafine, Masamasa, Kharfi, Matilde Caressa, il collettivo Cantafinoadieci (Anna Castiglia, Francamente, Rossana De Pace, Irene Buselli, Cheriach Re) e molti altri.

Il festival, curato da Openstage, non è solo concerti, ma include anche tante altre attività, tra cui: tarocchi musicali con consigli di ascolto a cura di esperti musicali (Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia, Foma Fomic, Diorama, Anna Castiglia, Rossana De Pace, Gillet e D!ps), lezioni gratuite aperte di chitarra, un talk con gli A&R delle principali case discografiche, attività di engagement con brand e gadget offerti a tutti quelli che prenotano gratuitamente la propria partecipazione tramite l’app Portanuova.
Di seguito il programma completo del Portanuova Music Fest 2025.
Venerdì 19 settembre
Stage Piazza Alvar Aalto
Sabato 20 settembre
Fever-Tree Stage
Dehor Pandeus
Essence Stage
Stage Piazza Alvar Aalto
Stage via Capelli
Postazione Tarocchi
Domenica 21 settembre
Fever-Tree Stage
Essence Stage
Stage Piazza Alvar Aalto
Stage via Capelli
Postazione Tarocchi