© Stefano Manzoni
Milano, 11/09/2025.
La fine dell'estate si celebra per il secondo anno consecutivo con Fiera Milano Live, seconda edizione del festival che quest'anno prevede sei serate con ospiti alcuni tra i big della musica urban (+ il gran finale tutto da ballare con Gigi D'Agostino): gli appuntamenti sono in programma sabato 6, mercoledì 10, giovedì 11, sabato 13, sabato 20 e sabato 27 settembre 2025 presso la Fiera Milano di Rho.
Ad aprire il programma di Fiera Milano Live 2025 sabato 6 settembre è Salmo con il suo Lebonski Park, uno show inedito, pronto a sorprendere con la sua elettrizzante carica e con un intero parco a tema che ricalca l’immaginario dell’artista, per ripercorrere i momenti salienti della sua carriera e discografia. Si prosegue mercoledì 10 settembre con Emis Killa, che ha scelto nuovamente il palco milanese per presentare EM16, un concerto che celebra il mondo hip-hop e che porta il rapper ad essere circondato dai suoi fan e da tanti ospiti speciali. La sera successiva, giovedì 11 settembre, è poi la volta di Tony Boy che, con le sue rime da top player, è pronto a celebrare la fine del tour estivo.
Il programma di Fiera Milano Live 2025 prosegue sabato 13 settembre con Sfera Ebbasta & Shiva con il Smg: One Night Only, data unica in cui i due artisti uniscono la loro potenza per dare vita a una notte a cielo aperto di musica e adrenalina. Sabato 20 settembre è il turno di Ghali con un appuntamento speciale, il Gran Teatro, ovvero la celebrazione di un percorso artistico fatto di 58 Dischi di Platino e 19 Dischi d’Oro. A chiudere la stagione sabato 27 settembre è il dj-set di Gigi D’Agostino, un’occasione per far ballare generazioni intere con il suo inconfondibile sound lento violento.
Cliccando sui rispettivi link si possono scoprire tutte le informazioni relative ai singoli concerti, dai prezzi dei biglietti all'orario di inizio. L'orario di apertura dei cancelli di Fiera Milano Live 2025 è invece fissato per le ore 18.00 in tutte e sei le serate; per accedere agli show, è necessario acquistare i biglietti in prevendita oppure al botteghino in venue durante i giorni degli eventi, fino a esaurimento disponibilità.
Gli eventi si svolgono presso l'area Cargo 1, con ingresso pedonale da viale delle Ferrovie: un grande spazio all’aperto di 40 mila metri quadri in grado di ospitare fino a 68 mila spettatori e divertimento a disposizione per i partecipanti: anche per questa edizione, infatti, la fiera diventa un luogo di aggregazione e svago grazie alla presenza di una ruota panoramica per piccoli momenti di relax, l'autoscontro, un grande scivolo taboga per sfide adrenaliniche e una mongolfiera adibita a photo opportunity.
Come arrivare a Fiera Milano Live 2025? Tutte le info su trasporti (la venue è raggiungibile in auto, ma anche in treno o in metropolitana) e sui parcheggi sono consultabili sul sito ufficiale di Fiera Milano Live, dove è anche possibile scoprire ulteriori dettagli sulla manifestazione ed eventuali aggiornamenti al programma.