Wanderlust 108: mindful triathlon con corsa, yoga, meditazione e villaggio del benessere

Wanderlust Village Cerca sulla mappa
DA Sabato20Settembre2025
A Domenica21Settembre2025
Evento terminato

Anche quest’anno Wanderlust, l'evento mondiale di yoga, fitness, cibo salutare e benessere, torna a Milano: sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 la nona edizione meneghina di Wanderlust 108, l’unico mindful triathlon al mondo, fa tappa nella cornice del parco di City Life, che anche quest'anno si trasforma in un grande villaggio del benessere.

Il mindful triathlon è costruito attorno a tre pratiche cardine che scandiscono le tappe di un viaggiofisico e interiore: si comincia con una corsa non competitiva di 5 km o una sessione di mindful fitness guidata dal Main Stage, che rompe l’inerzia e dà il via al movimento; si prosegue con una sessione di yoga (60 minuti), uno spazio di riconnessione profonda per trovare il proprio ritmo; e si termina con la meditazione guidata (20 minuti) che chiude il cerchio. Alla fine di questo percorso i partecipanti raggiungono il proprio vero nord, ovvero la versione migliore di sè.

Wanderlust 108 al parco di City Life a Milano si svolge sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 in orario 7.30-16.30. Sul Main Stage si alternano alcuni tra i migliori trainer, insegnanti e guide del panorama wellness, fitness e del mondo olistico (main talent di questa edizione sono Virginia Gambardella, Meg Vibes, Michela Maltoni, Ambra Vallo, Iosno e Filippo Pigaiani).

Il triathlon si inserisce all’interno di un vero e proprio village, dove rilassarsi con musica e healthy food al True North Cafe e visitare il Kula Market, un mercatino olistico composto da realtà artigianali, start up e brand locali in linea con i valori di qualità e sostenibilità di Wanderlust.

Il Wanderlust Village è articolato in cinque aree tematiche,studiate per essere le tappe di un viaggio sensoriale ed emotivo che stimola il corpo, apre la mente e nutre lo spirito: Il Tempio della Forza, dove il corpo si attiva, la mente si focalizza e lo spirito si eleva; L’Oasi del Movimento, che libera e connette corpo e spirito; Il Santuario del Benessere, dedicato alla cura di sé e alla rigenerazione; La Dimora della Terra, che invita a riconnettersi con il pianeta e i suoi elementi; Il Cerchio Sacro, dedicato alla ritualità e alle pratiche ancestrali e primordiali. A rimarcare l’idea del viaggio è anche il setting delle aree, arricchito con tende beduine a tema, pensate per accogliere i partecipanti in percorsi narrativi profondi e coinvolgenti. Infine, sono disponibili le aree Always on e attività Uncommons: una serie di esperienze collaterali ma dall’alto contenuto valoriale che offrono ai partecipanti un’esperienza immersiva per completare il viaggio interiore.

Novità dell'edizione 2025 è il Wander Party di sabato 20 settembre, nuovo format serale che dalle ore 17.00 alle 21.00 trasforma l’aperitivo in un’esperienza unica nel cuore del Wanderlust Village, tra musica, performance live ipnotiche e spiritualità contemporanea in un’unica vibrazione: un invito a lasciarsi andare, ballare a piedi nudi e ritrovare la community urbana in un rito moderno tra suoni, luci e respiro. Protagonisti della serata sono i dj-set, le live performance e il True North Café, che per l’occasione presenta una selezione di mocktail del benessere: cocktail analcolici dal twist contemporaneo, pensati per offrire puro piacere senza eccessi, con sapori esotici, ingredienti botanici e mix inediti, ispirati ai trend internazionali dei sober party. Tra i protagonisti del Wander Party ci sono Janax Pacha con il suo dj-set che intreccia ritmi tribali ed elettronica, Valentina Sisera, che guida il pubblico in un potente rituale di purificazione dei chakra, Meg Vibes, pronta a incendiare il palco con la sua inconfondibile Ecstatic Dance, e Julie Pedroni, che accompagna i partecipanti in una suggestiva Cerimonia della Luna, un’esperienza collettiva tra corpo, respiro e connessione profonda.

Per info, biglietti e iscrizioni consultare il sito wanderlust.com.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter