Tredici Pietro in concerto - Non guardare giù Tour 2025

Tredici Pietro Tredici Pietro
Magazzini Generali Cerca sulla mappa
DA Lunedì08Dicembre2025
A Martedì09Dicembre2025

Lunedì 8 e martedì 9 dicembre 2025 alle ore 21.00 in concerto ai Magazzini Generali di via Pietrasanta 16 a Milano arriva Tredici Pietro, che presenta dal vivo l'album Non guardare giù, il progetto più profondo e coraggioso della sua carriera.

In questo nuovo tour, Tredici Pietro è accompagnato da una live band che dà ulteriore forza e intensità allo show dal vivo, composta dai producer che lo hanno affiancato in tutto il nuovo progetto, Fudasca al basso e Sedd ai synth, insieme ad Andrea Palmeri alla batteria e Matteo Cantagalli a tastiere e chitarra. Una formazione che traduce l’energia e la ricchezza sonora dell’album in un’esperienza live ancora più coinvolgente.

Non guardare giù apre una nuova fase del percorso artistico di Tredici Pietro: un disco in cui l’artista sceglie di mettersi a nudo, affrontando paure, domande irrisolte e momenti di grande vulnerabilità; un lavoro che attraversa la trap, l’acustico, il rap old school, il drum&bass, il soul e il rock italiano, mostrando un’identità musicale dalle molte sfaccettature e sempre in evoluzione.

Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, è un rapper bolognese classe 1997. Figlio d’arte, sin da bambino si avvicina alla musica, in particolare al rap, mettendo per iscritto le prime vere e proprie rime durante le scuole medie. Nel giugno 2018 esce il primo singolo Pizza e Fichi che da subito attira le attenzioni del pubblico. Successivamente usciranno i brani Piccolo Pietro, Rick e Morty e Passaporto, con cui l’artista riesce progressivamente a staccarsi dai pregiudizi, evolvendo il proprio stile e dando prova della sua personalità. Il 7 giugno 2019 esce Assurdo, il primo progetto ufficiale, che include il featuring di Madame in Farabutto. A settembre dello stesso anno collabora con Lil Busso per la traccia 1€/Secondo, successivamente inclusa nel progetto Ipermetromondo. Sempre nel 2019 esce il singolo Vestiti d’odio feat. Psicologi. La collaborazione col duo torna a giugno 2020 per il primo album ufficiale degli Psicologi, intitolato Millennium Bug in cui Tredici Pietro compare come featuring nella traccia Funerale.

Il 21 aprile 2021 pubblica il suo secondo progetto discografico, intitolato X Questa Notte e interamente prodotto da Andry the Hitmaker, seguito a un anno di distanza dal singolo Come fossi andato via, incluso in Solito posto, soliti guai, il nuovo album uscito il 22 aprile 2022, così come il singolo Guardami le spalle. In autunno torna a collaborare con Lil Busso per il brano Why U Naked?, seguito da 2€/Secondo, entrambi contenuti nel joint album Lovesick. Il duo bolognese continua la collaborazione artistica con i singoli Bro+Bro e Velenosa nel 2023, fino al proseguimento del percorso artistico di Tredici Pietro, che, dopo un periodo di stop, nel 2024 pubblica Big panorama e High, seguiti da Serve amore con Irbis, Morire e Verità, che anticipano il nuovo album Non guardare giù, disponibile dal 4 aprile 2025. Poco dopo esce anche Che gusto c’è, il nuovo singolo di Fabri Fibra, che ha scelto la voce di Tredici Pietro come featuring speciale del brano che anticipa il suo undicesimo album in studio.

Biglietti 28,75 euro + commissioni. Per ulteriori informazioni telefonare allo 02 5393948.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter